concorsi

Concorsi per scuole e università Sardegna2030

Apre la piattaforma online per partecipare a due nuovi concorsi.

Nuove opportunità sul fronte scolastico e universitario. Nella giornata di venerdì 6 Maggio si è aperta la piattaforma online attraverso la quale si potrà partecipare a due nuovi concorsi. Sono concorsi dedicati a tutti gli istituti scolastici primari e secondari di primo e secondo grado. Oltre a loro, interessate le università sarde. L’obbiettivo è quello di promuovere i valori dell’Agenda 2030 e della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna 2030.

I concorsi

I due concorsi sono:

• FAI2030GOAL. Aperto a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’obbiettivo è la costruzione di un prodotto editoriale multimediale che ispiri, stimoli, incuriosisca a conoscere e agire i valori dell’Agenda 2030.
  • Racconta Sardegna2030. Rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e delle Università della Sardegna. Si propone di progettare una campagna di comunicazione che racconti la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030 che aiuti la cittadinanza a comprendere come ogni azione quotidiana possa avere impatto, positivo o negativo, sull’ambiente, la società e l’economia.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma dedicata, registrarsi e caricare il proprio progetto nelle due sezioni dedicate ai concorsi.
La scadenza è il 25 maggio per FAI2030GOAL e 15 settembre per Racconta Sardegna2030.
In palio tanti premi sostenibili.

Ulteriori informazioni e iscrizione

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità