Bimbinbici

Bimbinbici, domenica su due ruote in città

Torna domenica in molte città italiane, Bimbinbici, la manifestazione organizzata dalla FIAB – Federazione italiana ambiente e bicicletta, per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, ma aperta a tutti.

L’elenco delle pedalate in programma nelle diverse città è consultabile sul sito di FIAB andiamoinbici.it.   La manifestazione bimbinbici è patrocinata, tra gli altri, dai ministeri della Salute, dell’istruzione e della transizione ecologica. L’edizione 2021 ha coinvolto oltre 40.000 partecipanti in 210 eventi in 18 regioni d’Italia. Bimbimbici è solo una delle diverse attività promosse da FIAB per bambini e ragazzi con il supporto delle associazioni FIAB locali, tra le quali i servizi di pedibus e bicibus (a scuola a piedi o in bicicletta) per raggiungere le scuole in compagnia e in modalità sostenibile.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

solowomenrun 2024

Claudia Pinna si aggiudica la “SoloWomenRun” 2024

L’edizione 2024 della corsa solidale “SoloWomenRun” è stata vinta da Claudia Pinna della CUS Cagliari …