Alghero Music Spotlight 2022

Alghero Music Spotlight: tre giorni di eventi e musica

Dal 9 all’11 settembre 2022, all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero, in Sardegna, andrà in scena la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight.

Alghero Music Spotlight nasce da un’idea di Massimo Bonelli e Francesco Fiore, supportato dalla Fondazione Alghero e con il coinvolgimento dell’associazione Bayou Club Events. Dal 9 all’11 settembre 2022, l’Anfiteatro Maria Pia di Alghero in una sorta di Parco della Musica fronte mare. Tribune, platea, palco e zona food e beverage, con 12 artisti sul palco: un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico presente fin nella notte algherese.

La line-up completa dell’Alghero Music Spotlight 2022 verrà annunciata il prossimo sabato 14 maggio 2022 attraverso una specifica conferenza stampa on-line. A completare il cast del Festival, durante ogni serata, un giovane artista, scelto attraverso uno specifico contest, aprirà il concerto. Infatti, a partire da oggi e fino al prossimo 31 luglio, sono aperte le iscrizioni per partecipare. Compilando il form, presente a questo link, si ha la possibilità di partecipare a una delle tre serate dell’evento.

Successivamente, dall’1 agosto al 4 settembre 2022, la direzione artistica del Festival valuterà le proposte e sceglierà 3 artisti vincitori e comunicherà i loro nomi entro il 5 settembre. L’iscrizione al contest è completamente gratuita. Inoltre, l’Alghero Music Spotlight rimborserà interamente, ai 3 vincitori, i costi di viaggio, vitto e alloggio per l’esibizione al Festival.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Arie di Roma quando la lirica incontra il digitale

Nasce la piattaforma web Arie di Roma per far scoprire l’Opera lirica alle nuove generazioni …