Alexa Unica Radio
Franco e la repubblica dei mostri buchi neri
Franco e la repubblica dei mostri buchi neri

BUCHI NERI di FRANCO E LA REPUBBLICA DEI MOSTRI

fuori da oggi il videoclip ufficiale del singolo Buchi Neri, un brano che rappresenta un vero e proprio specchio dell’epoca post-pandemia.

Buchi Neri di Franco e la Repubblica dei mostri è uscito giovedì 28 aprile su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Accannone Records.

FRANCO E LA REPUBBLICA DEI MOSTRI Buchi Neri ha anche un video!
Dopo l’anteprima su Rockambula è da oggi disponibile anche su YouTube il videoclip ufficiale di Buchi Neri, il nuovo singolo di Franco e la Repubblica dei mostri pubblicato lo scorso 28 aprile per Accannone Records.

Sonorità ricercate e contemporanee fanno da colonna portante ad un pezzo pensato per essere assaporato lentamente, un brano dolorosamente viscerale che rappresenta un vero e proprio specchio dell’epoca post-pandemia.
“Se pensavi che il peggio fosse ormai passato, dopo una pandemia che ha cambiato in modo definitivo le nostre vite, forse oggi stai cambiando idea. Perché anche la guerra è reale come qualsiasi altro dolore impacchettato, reale come una perdita, reale come l’inaspettato. E dentro questo strano vuoto continueremo per natura a guardare avanti con automatico ottimismo e a rispondere che “va tutto bene” risucchiati ogni giorno dentro i nostri piccoli e grandi buchi neri.”

Franco e la Repubblica dei mostri

Quattro musicisti che coltivano con cura e con una passione “lenta” lo sviluppo del proprio sound e la ricerca di un percorso artistico che non si adegua al consumo rapido né alle etichette di genere.

Partendo dall’ispirazione cantautorale, “Franco” trasforma i brani portandoli a un new acoustic instriso di tradizione ma ricco di atmosfere contemporanee.

I Franco e la Repubblica dei mostri sono:

-Adriano Aricò – voce, chitarra, ukulele
-Marina Mussapi – violoncello
-Paolo Perego – basso, pianoforte
-Francesco Provenzano – batteria

(Rockambula)

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

Luca Di Martino fortuna nuovo album

Fortuna: il nuovo brano di Luca Di Martino

In anteprima su Sound36, la nuova composizione del chitarrista siciliano con il video realizzato da …