Alexa Unica Radio
vista in salute

Cagliari. “Save the date – Vista in Salute”

La Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico arriva in Sardegna

La Campagna di Prevenzione itinerante “Vista in Salute” (www.vistainsalute.it ) arriva in Sardegna. Lunedi 9 maggio, alle ore 11:00, a Cagliari in Via Diego Cadello (ingresso al parco), prenderà il via la conferenza stampa di presentazione. Prima a tappa in Sardegna della “Campagna di prevenzione delle malattie della retina e del nervo ottico; promossa dall’ Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità IAPB Italia onlus. Con il patrocinio del Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità e della Regione Sardegna. Grazie a un truck hi-tech sarà possibile effettuare controlli oculistici gratuiti per le persone over-40 a Cagliari. Presso una struttura mobile di circa 100 mq, appositamente attrezzata con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia, per le persone over 40, sarà possibile effettuare gratuitamente esami oculistici della retina e del nervo ottico; per l’individuazione precoce di malattie oculari. Un intero tir appositamente attrezzato con dispositivi medico diagnostici ad alta tecnologia. Gli esami oculistici previsti sono finalizzati all’individuazione precoce delle principali malattie della retina ma anche del nervo ottico.

L’intero percorso ha una durata complessiva di 15 minuti. Per usufruire delle visite, disponibili fino a esaurimento posti, le persone interessate dovranno ritirare il numero di prenotazione direttamente in loco, presso l’unità mobile e attendere il proprio turno.

Ma non c’è solo Cagliari tra gli appuntamenti della campagna nell’isola

Di seguito gli appuntamenti della Campagna di prevenzione in Sardegna:

il 9,10 e 11 maggio a Cagliari in Via Diego Cadello (ingresso al parco);

il 12 e il 13 maggio a Oristano, in Piazza Eleonora D’Arborea;

Il 14 e il 15 maggio Nuoro Piazza Italia;

Infine il 16 e il 17 maggio Sassari Piazzale Segni.

Vista in salute “La prevenzione è in viaggio verso di te” in programma il 9 maggio 2022 – ore 11.00.
Durante la conferenza interverranno Giorgio Ricci, Membro del Direttivo IAPB Italia onlus – Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità. Maurizio Fossarello, Direttore della Clinica Oculistica dell’Università degli Studi di Cagliari. Mario Nieddu, Assessore all’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale, Regione Sardegna. E infine Paolo Russo, Oculista e Presidente intergruppo Parlamenta per la tutela della vista.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …