Alexa Unica Radio

Mucca cade nel fossato, salvata con l’elicottero a Isili

È stato necessario far intervenire l’elicottero dei Vigili del fuoco per salvare una mucca caduta in un fossato a Isili: l’animale è stato sollevato in aria e riportato a terra.

“Mamma, mamma ho visto una mucca volare”. Chissà se qualche bambino di Isili ha visto veramente oggi pomeriggio la mucca appesa al verricello dell’elicottero dei vigili del fuoco. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in località Nedda a Isili. L’animale è caduto in un fossato, senza più riuscire a risalire.

Il proprietario ha subito chiamato i vigili del fuoco e sul posto è arrivata una squadra del distaccamento di Mandas. Ma soccorrere la mucca non è stato semplice. È stato necessario far intervenire l’elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Alghero.

Il personale a terra ha imbragato l’animale che è stata sollevata poi con un verricello. Dopo un brevissimo volo, l’animale è stato riportato a terra in una zona sicura per essere visitato dal veterinario.

Per molti indù, che costituiscono quasi l’80% della popolazione indiana di 1,3 miliardi di persone, la mucca è un animale sacro. Nella mitologia indù, l’animale è raffigurato come l’accompagnamento di diversi dei, come Shiva, che cavalca il suo toro Nandi, o Krishna, il dio pastore. Negli antichi testi la mucca appare come ‘Kamdhenu’ o mucca divina, che soddisfa tutti i desideri. Le sue corna simboleggiano gli dei, le sue quattro zampe, le antiche scritture indù o i Veda, e le sue mammelle i quattro obiettivi della vita, tra cui la ricchezza materiale, il desiderio, la giustizia e la salvezza. Ma attenzione: gli indù non considerano la mucca in sé una divinità e non la adorano. Piuttosto, vi vedono un simbolo sacro della vita che va protetto e riverito.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

Museum Experience

Primo Museum Experience sulla civiltà nuragica

Get Widget A Cagliari il progetto inedito, percorso multisensoriale con spazio per realtà virtuale. Nuragica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.