Alexa Unica Radio
sardinia

Shake’n Bake: nel Sarrabus il primo evento in Sardegna

Evento itinerante dedicato alla relazione tra sport, turismo e territorio. Dal 5 all’8 maggio in diverse location del Sarrabus. Tra Muravera, Costa Rei e Capo Ferrato.

Shake’n Bake, vedrà la collaborazione di grandi nomi dello scenario sportivo italiano. Tra questi Matteo Soragna; Alessandro Mamoli; Cristiano Carriero; Fabio Pagliara; Roberto Ghiretti; Paola Giuntini; Mauro Berruto.

L’evento inizierà giovedì 5 maggio con l’open day e il workshop di progettazione partecipata con gli stakeholder del territorio. A tal proposito verranno chiamati a raccogliere idee e discutere dello sviluppo turistico della destinazione. Proseguirà poi venerdì 6 e sabato 7 con i panel tematici che affronteranno i concetti dell’inclusione sociale; della narrazione; della valorizzazione dei territori.

Seguendo il fil rouge legato ai temi del turismo e dello sport; l’evento si concluderà domenica 8 con gli stakeholder per la restituzione dei risultati del workshop di discussione della prima giornata. In particolare, a dare corpo all’evento ci saranno esponenti di fama nazionale del mondo del digital marketing: Cristiano Carriero.

Inoltre, accademici legati a discipline giuridiche e psicologiche: Paolo Vargiu e Riccardo Pazzona. Manager di destinazioni turistiche benchmark della penisola: Bruno Bertero e Giorgia Deiuri. Giovani manager e marketers sardi: Alessio Neri; Maurizio Orgiana; Delia Cualbu. Infine, esponenti regionali del mondo sportivo: Stefano Picchiri; Nicola Montisci; Pierpaolo Murgioni.

L’evento

Organizzato e promosso da Cadossene, società che sviluppa percorsi di formazione, consulenza e progettazione. In tal modo, per dirla in breve, questa offre piani di sviluppo del territorio e di servizi turistici, coordinando le fasi di produzione, organizzazione e monitoraggio.

Con il patrocinio di: Comune di Muravera e Fondazione Sport City. Shake’n Bake è rivolto a professionalità del turismo; alla cittadinanza; alle scuole; alle pubbliche amministrazioni; ad appassionati ed appassionate di sport.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata l’iscrizione ai singoli panel attraverso la prenotazione tramite Eventbrite. Le sessioni di apertura e chiusura del 5 e 8 maggio sono ad accesso libero e gratuito.

About Alessio Zanata

Leggo libri. Ascolto la radio.

Controlla anche

Sport &amp: Wine rassegna enoletteraria “Racconti sul Vino”

In vineria si parla di sport degustando dell’ottimo vino Ogni calice di vino ha la …