Alexa Unica Radio
femminile

Corso gratuito per influencer ambientali

TDM 2000 International ETS e TDM 2000 odv realizzano il corso di formazione gratuito di 16 ore per l’uso efficace dei social media e la creazione di video su tematiche ambientali dal titolo “Climatubers – Influence for Change”, che si terrà a Cagliari, nell’Hostel Marina, il 21 e 22 maggio.

Il corso

Focalizzato sulla narrazione di tematiche ambientali e sul cambiamento climatico, il corso per influencer ambientali sarà finalizzato alla trasmissione di competenze utili alla creazione di contenuti video e a un’efficace diffusione attraverso i canali della comunicazione on line e social. Il tutto attraverso l’uso del cellulare.

Il corso si rivolge primariamente a persone di età al di sopra dei 30 anni senza esperienze nel settore del video making. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Il Programma delle lezioni sarà il seguente: Story telling, Concetti generali e principali tecniche; Prove pratiche e simulazione; Comunicazione online efficace: come realizzarla; Tecniche e metodologie per la realizzazione di video partecipativi; Ambiente e comunicazione; Interconnessioni, correlazioni e criticità; Creazione di un video: rudimenti e tecniche di base; Prove pratiche di creazione di video; Per iscriversi o richiedere informazioni si prega di compilare il modulo al link forms.gle/qABHRQvUyHhvMXbd9

Influencer ambientali: aumento tra i giovani

Lottare per uno stile di vita sostenibile, oltre ad essere fondamentale e auspicabile sempre di più per il futuro, è ormai diventato anche un trend. Un trend di cui anche la nuova generazione si fa portavoce. Infatti, oltre ai nomi più noti (come Alex Bellini e Tessa Gelisio, per citarne alcuni) ci sono anche tanti giovani creator che fanno informazione su temi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla moda circolare. Grazie anche alla presenza sempre più rilevante di Instagram e TikTok, attraverso video e storie aumentano gli influencer che parlano di alimentazione a km0, consigliano azioni quotidiane da compiere e promuovono idee regalo sostenibili.

About Renato Cabras

Studente di Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …