Alexa Unica Radio

Cagliari: Mazzarri verso l’esonero, pronto Agostini

Dopo la sconfitta in casa con l’Hellas Verona, Giulini sembra deciso per l’esonero di Mazzarri per le ultime 3 giornate.

L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri verso l’esonero: la squadra rossoblù potrebbe essere affidata nelle prossime ore al tecnico della Primavera, Alessandro Agostini, già colonna della difesa del Cagliari.

Non è ancora ufficiale, ma il cambio della guardia a tre giornate dal termine si starebbe concretizzando proprio in questi minuti. La seduta di ripresa degli allenamenti potrebbe essere spostata. Fatale per Mazzarri la sconfitta in casa con il Verona, la settima nelle ultime otto partite. 

La formazione rossoblu resta comunque a +3 dal terzultimo posto, ancora occupato dalla Salernitana, e dal penultimo posto, sempre occupato dal Genoa. Proprio la Salernitana scenderà oggi in campo alle 20:45 contro l’Atalanta al Gewiss Stadium. Gli uomini di Nicola vanno alla ricerca della quarta vittoria consecutiva, che le permetterebbe di scavalcare proprio il Cagliari al 17esimo posto.

Salernitana poi ancora in campo giovedì 5 Maggio all’Arechi per lo scontro salvezza contro il Venezia per il recupero della 20esima giornata. Il Venezia, sconfitto domenica scorsa dalla Juventus per 2-1 a Torino, è reduce da una buona prestazione, complice anche il cambio sulla panchina, da Zanetti a Soncin; e vuole ancora rincorrere il treno salvezza nelle ultime quattro gare.

Nonostante i brutti risultati, i tifosi del Cagliari continuano a sostenere la squadra. Proprio in occasione della partita di sabato contro il Verona sono comparsi degli striscioni fuori dalla Curva Nord con scritto “Tutti a Salerno”. Un invito da parte della tifoseria rossoblu più calda a sostenere gli undici, ormai quasi ufficialmente affidati ad Agostini, per la difficile trasferta di domenica 8 alle 18 proprio contro la Salernitana. Una sfida da dentro e fuori per entrambe le squadre, costrette alla vittoria per la permanenza in Serie A anche per la prossima stagione.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …