Alexa Unica Radio
chiesa

Turismo: Sardegna a fiera del turismo sostenibile a Milano

In vetrina i cammini religiosi , pellegrinaggi e i borghi

Dopo la positiva esperienza alla Borsa internazionale del turismo; infatti la Sardegna si presenta nuovamente a Milano per partecipare alla 18/a edizione di ‘Fa la cosa giusta’. La più grande fiera italiana del consumo responsabile e degli stili di vita sostenibili, che torna in presenza dopo due anni.

Lo annuncia l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, presentando uno ‘Spazio Sardegna‘ all’evento fieristico che si terrà a Fieramilanocity fino a domenica 1 maggio. Inoltre 250 appuntamenti, tra laboratori, incontri e presentazioni, e 32mila metri quadrati dello spazio espositivo; che ospitano 500 aziende e realtà nelle dieci sezioni tematiche e nei cinque spazi speciali che approfondiscono alcuni aspetti della sostenibilità.

“Promuoveremo le nostre proposte di turismo lento e sostenibile, l’identità e le tradizioni della nostra Isola, accompagnate da benessere e spiritualità. L’accoglienza dei territori e il senso di comunità delle persone; che li abitano Cardini principali del progetto che la Regione sta proponendo nel mercato nazionale e internazionale; una proposta turistica unitaria, articolata in Cammini di Sardegna, Destinazioni di pellegrinaggio, Luoghi francescani e Borghi di Sardegna”.
L’assessore del Turismo parteciperà alla conferenza “Sardegna, isola di cammini“; promossa in collaborazione con l’editore “Terre di Mezzo”, che organizza l’evento fieristico. Nello spazio riservato alla Sardegna; con la Regione sono presenti le Fondazioni Cammino Minerario di Santa Barbara e Destinazioni di Pellegrinaggio in Sardegna, i Cammini 100 Torri, Via dei Santuari, Santu Jacu e San Giorgio Vescovo di Sardegna, oltre alla delegazione Sardegna dei Borghi autentici d’Italia.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

Teatro Alkestis La crociata dei senza fede 01

La Crociata dei senza fede

Get Widget Nuove repliche 26, 27 e 28 maggio 2022 Teatro Alkestis Cagliari Il Teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.