Alexa Unica Radio
020 ied cagliari ph stefano casati

IRitorna l’Open Day a Villa Satta con attività in presenza

Il 30 Aprile a Villa Satta allo IED di Cagliari

Il 30 aprile ritornano in presenza le attività progettuali dell’Open Day a Villa Satta, sede IED della Sardegna. Quattro i workshop dedicati ai corsi Triennali in Product, Media, Fashion e Interior Design per far conoscere ai futuri designer, giovani studenti e professionisti, tutte le offerte formative e cimentarsi nelle attività pratiche con i docenti IED

Il programma

Durante la mattinata di sabato a partire dalle 10.00 a Villa Satta si svolgeranno quattro workshop gratuiti e aperti a tutti dedicati ai corsi Triennali in Product, Media, Fashion e Interior Design. Serviranno a permettere ai futuri designer di immergersi nella metodologia learning by doing. Permetteranno di visitare i laboratori e la scuola, scoprire i suoi servizi e cimentarsi in attività pratiche con i docenti. L’attività in sede è legata alla settimana degli Open Days che si svolgono online per tutte le sedi IED dal 26 al 30 aprile.

I quattro workshop a Villa Satta saranno tenuti dagli stessi docenti professionisti della scuola. Con la docente IED Annalisa Cocco, designer, sarà illustrata la metodologia progettuale che IED prevede per il corso Triennale in Product Design. Il mercato internazionale richiede dei Designer a tutto tondo, che abbiano competenze nella progettazione di servizi e prodotti per offrire alle persone un’esperienza unica. Nel corso del laboratorio si potrà scoprire insieme come nasce e come si sviluppa un processo creativo. Infine, grazie a una stampante Lasercut, si avrà l’occasione di realizzare la propria idea, di capirne la fattibilità e come darle una vera e propria forma.
Il Workshop di Media Design sarà tenuto dal docente IED Luca Pinna, fotografo, Studio Alagon.
Tutti e quattro i workshop in presenza sono a numero chiuso: per partecipare è necessario registrarsi sul sito a questo link.
Durante la mattina del 30 aprile 2022 dell’Open Day a Villa Satta lo staff IED Cagliari è inoltre a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa, la struttura e i servizi offerti.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

ANDREA CONGIA FOTODI PIERPAOLOARRU

La Casa di Suoni e Racconti porta “La Società del malessere”

Get Widget La Casa di Suoni e Racconti porta in scena “La Società del malessere” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *