Alexa Unica Radio
background 1587514 1920

Un mese di eventi a Sorso con “Primavera in Romangia”

Stagione turistica al via dall’1 maggio

Un mese di eventi per aprire la stagione turistica a Sorso con il programma “Primavera in Romangia”, organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Frati Cappuccini e il Comitato della Beata Vergine Noli me Tollere.

Al via l’1 maggio la stagione di eventi

Si apre l’1 maggio con il Festival musicale nel Parco di via Europa dove per tutta la giornata numerose band, dj e artisti si alterneranno sul palco.

I percorsi di Romangia

Nella stessa data avrà inizio anche Percorsi di Romangia, con l’apertura del Mese mariano e le celebrazioni in onore della Beata Vergine Noli me Tollere e di Santa Rita da Cascia, la suggestiva infiorata in piazza San Pantaleo e piazzetta Santa Croce e spettacoli musicali e di cabaret. Tanti anche gli appuntamenti del Maggio dei Libri 2022, la rassegna di lettura e di incontri con l’autore che sarà ospitata alla Biblioteca comunale Salvatore Farina.

Le affermazioni del sindaco Fabrizio Demelas riguardo gli eventi

“A Maggio, Sorso si veste a festa, e lo fa mettendo in mostra tutta la ricchezza del suo territorio”, dichiara il sindaco, Fabrizio Demelas. “A fare da cornice alla plurisecolare tradizione di devozione mariana, e al programma degli eventi religiosi, un fitto programma di appuntamenti civili condurrà i sorsensi e tutti coloro che vorranno essere ospiti della nostra città in un percorso musicale, storico, archeologico ed enogastronomico di altissimo livello”.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

KÖRPER ON TOUR: un viaggio nella danza contemporanea

Tre spettacoli dal forte impatto emotivo in Sardegna KÖRPER, Centro Nazionale di Produzione della Danza, …