Alexa Unica Radio
bellezza sostenibilità

Sostenibilità. La bellezza è sempre più green

Impegno ecologico fattore essenziale per i consumatori

La sostenibilità è sempre più essenziale anche per i consumatori di prodotti di bellezza. Che stanno diventando sempre più attenti a cercare marchi e valori che siano in linea con i loro valori. Secondo l’ultimo Beauty Report di Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, 4 italiani su 5 pensano che i brand dovrebbero essere più trasparenti circa il loro impegno in ambito green. D’altro canto 7 su 10 hanno imparato a leggere più nel dettaglio quanto indicato sulle confezioni dei prodotti. In particolare il 62 per cento presta attenzione alla presenza di certificazioni e etichette specifiche di sostenibilità; come vegan approved o cruelty free, sul packaging dei prodotti di bellezza, scegliendo di conseguenza.

La sostenibilità nel marketing del nuovo millennio

Il marketing valoriale consiste nel creare una reputazione intorno ai “valori”, ossia i principi guida secondo i quali cui ogni persona prende le sue decisioni quando che deve scegliere tra diverse opzioni. Non ci troviamo più nel mondo della vendita “uno per molti”, bensì del “molti per molti”. I consumatori sono molto più informati, acculturati e quindi anche più esigenti circa l’operato delle aziende. Di questi tempi specialmente in ambito ecosostenibile. Con la questione aperta del cambiamento climatico sempre più persone sono portate a controllare più nel dettaglio quale sia l’impatto ambientale delle imprese che sostengono. Marketing è anche questo: non solo un rapporto di compravendita che va dall’azienda al consumatore. Di mezzo c’è anche la creazione di una propria identità, fatta di pensieri, ideali e valori.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Una nuova specie di granchio abita in Sardegna

Get Widget Il granchio della specie Pachygrapsus maurus vive anche in Sardegna. La scoperta a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.