Alexa Unica Radio

Porto Rotondo, in vendita proprietà extra lusso che fu di Krizia

“Spettacolare proprietà pieds-dans-l’eau a Punta Volpe”. Prezzo top secret ma valore è di svariati milioni di euro.

È annunciata così la vendita della villa a Porto Rotondo fatta costruire negli anni ’80 dalla stilista Krizia, alias Mariuccia Mandelli; che per la propria residenza estiva aveva scelto la lussuosa località gallurese, accanto alla Costa Smeralda.

Gli attuali proprietari italiani della villa ideata dall’architetto Gianni Gamondi (alcune ville accanto sono di proprietà di oligarchi russi) hanno deciso di metterla in vendita. Considerato che nella vicina Porto Cervo per acquistare una casa sul mare il prezzo medio è di 11 mila euro al mq, la villa Krizia; con i suoi 650 mq, 8 stanze da letto, 8 bagni, svariate sale, piscina di acqua salata, zona jacuzzi, 7.500 mq di giardino con macchia mediterranea che digrada direttamente sul mare e il suo molo privato, vale sul mercato svariate decine di milioni di euro. Ma la trattativa, affidata alla Italy Sotheby’s International Realty, resta riservata e la società non ha voluto svelare nulla sul prezzo.

La casa per le vacanze extra lusso, ad un passo dalla Costa Smeralda, per diverse stagioni è stata un punto di ritrovo per artisti, intellettuali e personaggi di spicco, come Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale e Monica Vitti, oltre alla stessa Mariuccia Mandelli.

Krizia nasce a Bergamo nel 1925. Sin da subito, dimostra una particolare attitudine e passione per la moda. Dopo aver studiato in Svizzera e tentato la carriera di maestra, decide di seguire l’inclinazione per la moda e apre un laboratorio a Milano, con la socia Flora Dolci. Qui, produce gonne e vestiti che porta con sé in valigia per esporli nei negozi e far conoscere i suoi capi. Da allora i successi non fanno altro che crescere, fino a quando realizza una sua sfilata per Palazzo Nitti nel 1964, stregando tutti i presenti, con una collezione totalmente in bianco e in nero estranea ai trend dell’epoca

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

banco dei pegni napoli

Il Banco dei Pegni di Napoli messo in vendita ma gli intellettuali si ribellano

Get Widget Lo storico Banco dei Pegni di Napoli, nel cuore di Spaccanapoli, è in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.