Alexa Unica Radio
archeo&moda
archeomoda

Moda, Fotografia e Archeologia con “Archeo&Moda”

Un weekend con “Archeo&Moda”

Unire moda, fotografia e archeologia si può e si conferma un evento suggestivo tra cultura e turismo. “Acheo&Moda Weekend” avrà luogo a Barumini, nel territorio dell’imponente sito Unesco di Su Nuraxi. Sarà un weekend dedicato a mostre, sfilate ed eventi collaterali tutti da scoprire al Centro Giovanni Lilliu. Si comincia sabato 30 aprile 2022 alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica “Archeo&Moda” di Nicola Castangia. L’evento finirà il giorno dopo alle 19. In mezzo altri eventi tra cultura e spettacolo, come le sfilate di moda che vedranno in passerella le migliori creazioni degli stilisti presenti in Sardegna. Inoltre, tantissime opportunità per visitare alcuni dei più importanti siti archeologici della Sardegna e godere delle bellezze enogastronomiche del territorio.

L’evento.

L’evento è organizzato da Emme Comunicazione e Capoterra 2000 Academy, con l’assistenza del Comune di Barumini e della Fondazione Barumini Sistema Cultura. Ha l’obbiettivo di rafforzare sinergie per valorizzare i siti archeologici come luoghi fruibili anche per nuove opportunità legate all’artigianato.

Tra i partner dell’evento i main sponsor: Full Media Service, Neon Europa, Techfind di Giuseppe Buluggiu, R.M.2 Media & Partner, C.A.P.R.I., NewLine. Inoltre, i media partner: CatalanTV, La Trexenta online, Radio Supersound.

La mostra sarà visitabile sino al primo maggio secondo gli orari di apertura del Centro Culturale Giovanni Lilliu.

Le parole di Lilliu e Mulliri.

“Questa manifestazione dimostra come il nostro territorio possa essere fruibile a 360 gradi sia per fare un viaggio nell’archeologia sarda, tra le bellezze dei nostri siti, ma anche per godere di eventi di spettacolo e cultura”. Commenta così Emanuele Lilliu, presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura. “In occasione di questa due giorni, sarà possibile ancora una volta immergersi nella storia del nostro territorio che sa evolvere continuamente e presentare ai turisti un’offerta sempre più variegata e integrata”.

Grande soddisfazione per l’appuntamento anche per Alessandra Mulliri, responsabile relazioni pubbliche di Emme Comunicazione. “Sono entusiasta della 1° edizione del progetto “Archeo&Moda”, un viaggio alla scoperta di un mondo chiamato Sardegna attraverso le ricchezze millenarie archeologiche e, insieme, l’occasione per promuovere la maestria sartoriale e l’artigianato sardo. Questo percorso è durato più di due anni e ci ha permesso di creare una rete di condivisione con le istituzioni pubbliche ed essere fonte di ispirazione per alcuni brand di moda. Ringrazio Barumini, una realtà simbolo e spero che Lilliu, da lassù, ci invii un bel sorriso. Siamo operativi per la 2° edizione in quanto ci sono tanti altri luoghi da scoprire e valorizzare e il nostro viaggio continua”.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

"Il giudice"

Torna in scena “Il giudice”

Get Widget Al cineteatro Astra ritorna a grande richiesta la produzione scritta da Mario Lubino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.