Alexa Unica Radio
letteratura

Incontro “oltre il caffè e i salotti di letteratura”

Al Don Deodato Meloni di Oristano un incontro alla ricerca delle contaminazioni tra cultura enogastronomica e letteratura sarda

Oltre il caffè, tra un liquore storico e un vino da meditazione, un percorso letterario accompagnato da dolci tipici della tradizione e rivisitazioni.
Presso i locali dell’ex Hotel Amsicora (via Carducci, Oristano), sede dei laboratori per l’indirizzo Alberghiero dell’Istituto Don Deodato Meloni, martedì 3 maggio dalle ore 15.45 si svolgerà un incontro a metà tra ristorazione e letteratura sarda.
L’iniziativa, organizzata dai docenti A. Vargiu, A. Melis e E. Uliana, propone un percorso letterario tra i principali autori della tradizione letteraria nostrana (G. Dessì, V. Mossa, G. A. Mura, S. Cambosu, G. Deledda, A. Garau) guidato da due prodotti locali protagonisti: il liquore Villacidro Murgia del Paese dei limoni e la Vernaccia della Valle del Tirso.
Durante l’evento, oltre al caffè, sarà possibile degustare questi prodotti accompagnati da una torta a tema e da dolci tipici della pasticceria sarda, preparati dagli alunni della 2ª A in collaborazione con la classe 2ª D. I ragazzi leggeranno anche alcune citazioni emblematiche direttamente tratte dalle opere degli autori.
L’ingresso inoltre sarà riservato in ottemperanza alle normative vigenti.
Hanno condiviso il progetto e in particolare hanno contribuito con i loro prodotti: il Liquorificio Murgia Ditta comm. Gennaro Murgia di eredi Francesco Murgia,Villacidro e l’Azienda Agricola Fattoria Didattica “Famiglia Orro”, Tramatza.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

Basket Dinamo

Basket: Dinamo Sassari per la 10/a volta ai playoff

Get Widget Attesa finita, questa sera alle 20.45 a Brescia inizia l’avventura playoff della Dinamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.