Alexa Unica Radio
Joaquin Phoenix e Woody Norman nel film C'mon C'mon
Joaquin Phoenix e Woody Norman nel film C'mon C'mon

Cult Fiction: Il bianco e nero nel cinema contemporaneo!

Non perdetevi la prossima puntata di Cult Fiction il programma meglio del 3D! Puntata numero quindici sui film contemporanei in bianco e nero!

Domani 28 aprile alle ore 18:00 in diretta dagli studi di Unica Radio, andrà in onda la quindicesima puntata di Cult Fiction il vostro programma di approfondimento cinematografico preferito! Vi aspetta una puntata dedicata alle pellicole in bianco e nero, tecnica che ha sbancato anche agli Oscar di quest’anno,ricordiamo: Belfast, The tragedy of Macbeth e Being Ricardos!

Film

C’mon C’mon diretto da Mike Mills, è una pellicola drammatica in bianco e nero che narra la storia di Johnny un giornalista radiofonico, interpretato dallo straordinario Joaquin Phoenix, che viaggia per il paese intervistando bambini. Quando inaspettatamente lo chiama sua sorella, ed è costretto a prendersi cura del suo giovane nipote. Il bambino porterà il protagonista a vedere la vita da una nuova prospettiva. Film selezionato al National Board Review of Motion Pictures, tra i migliori dieci film dell’anno, e candidato per ben tre volte al Satellite Award, dalla critica è stato decretato un film profondo ed emozionante!

Serie tv

Nuovo giro, nuova corsa, stavolta analizzeremo la serie Human Resources, spin off della sitcom più amata su Netflix...Big Mouth! La serie narra le vicende che accadono nel mondo dove lavorano i vari mostri che accompagnano gli umani nelle loro vite, visti nella serie principale Big Mouth ! Siete curiosi? Non vediamo l’ora di raccontarvela!

Ospite

Ultimo ma non per importanza, l’ospite della quindicesima puntata di Cult Fiction è Isabella di Leo! Autrice di fumetti famosa per le sue vignette ironiche sul cancro racchiuse nel graphic novel Triplo Guaio, e “Si può fare!”, che narra del rapporto di amicizia tra Mel Brooks e Gene Wilder. Isabella ci ha parlato un pò di sè, dei sui gusti cinematografici e dei suoi futuri progetti! Non perdetevi l’ intervista!

Raccontino di Cult Fiction

Non può mancare la rubrica dedicata ai Cult della settima arte! Sempre a tema pellicole in bianco e nero, vi proponiamo una perla del cinema. Toro Scatenato, film del 1980 diretto da Martin Scorsese! Girato quasi interamente in bianco e nero, narra la storia autobiografica del pugile Jake LaMotta. Il film è una delle opere più importanti nata dalla collaborazione tra il regista Scorsese e l’attore Robert De Niro.

Non perdetevi l’appuntamento di giovedì 28 aprile alle ore 18:00 in diretta su UnicaRadio.it !

About Eleonora Savona

studentessa in Beni Culturali e Spettacolo, teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Alessandra Rucco

Cult Fiction: News sulla quarta puntata!

Get Widget Cult Fiction giunge alla quarta puntata,non solo film ma anche musica e serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.