Alexa Unica Radio
desk 593327 1920

Presentazione dell’indagine “I giovani e la rete”

L’Eurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, ha realizzato, con il contributo dell’Assessorato Regionale alla Programmazione e Bilancio e con la collaborazione dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, uno studio dal titolo: “I Giovani e la Rete”

L’indagine “I giovani e la rete”, sarà presentato venerdì 29 aprile 2022, alle ore 11:00, attraverso una videoconferenza sulla piattaforma Zoom. È possibile registrarsi all’evento al seguente link: us06web.zoom.us/webinar/register/WN_ZPub2uMETCuisEdziw3CvQ

L’indagine: “I giovani e la rete”

Sarà presentata l’indagine Eurispes dal titolo: “I Giovani e la Rete in Sardegna”. Sono previsti in apertura i saluti del Presidente dell’Eurispes, Gian Maria Fara.

Il programma sull’indagine

Giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 13:00, saranno auditi dalla Commissione Parlamentare d’inchiesta sul gioco illegale e le disfunzioni del gioco pubblico il Procuratore Antonio De Donno, Presidente dell’Osservatorio permanente su Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes e il Direttore dell’Osservatorio, Avv. Chiara Sambaldi. Tema dell’audizione: i risultati delle ricerche dell’Osservatorio in relazione all’efficacia della normativa interna e comunitaria, con particolare riguardo al contrasto dell’illegalità nel gioco con vincita in denaro e del disturbo da gioco d’azzardo.

Le introduzioni e le coordinazioni

Gian Maria Fara, Presidente dell’Eurispes. Introduce e coordina i lavori Gerolamo Balata, Direttore della sede regionale dell’Eurispes Sono previsti gli interventi di: Gianni Addis, Sindaco di Tempio Pausania Andrea Biancareddu, Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione e Beni Culturali Giuseppe Fasolino, Assessore Regionale della Programmazione e Bilancio Fabio Tore, Responsabile Ricerca e Innovazione del Centro Regionale di Programmazione Relatori Carlo Marcetti, Coordinatore Scientifico dell’Indagine, economista e componente del Comitato Scientifico della sede regionale dell’Eurispes Bachisio Bandinu, Coordinatore Scientifico dell’Indagine, antropologo, giornalista e scrittore. Parteciperanno all’incontro i ragazzi della classe 3°B del Liceo G.M. Dettori di Tempio Pausania.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Progetto Akinas: uno studio alla riscoperta degli antichi vitigni sardi

Venerdì 16 febbraio alle 10:00 a Villasor sarà presentata una pubblicazione di uno studio che …