Alexa Unica Radio
Daniel Smith
Concerto Orchestra Haydn

L’Orchestra del Teatro Lirico diretta da Daniel Smith 2

Il debutto di Daniel Smith

Venerdì 29 aprile alle 20.30 e sabato 30 aprile alle 19 è in programma il settimo appuntamento della Stagione concertistica 2022 del Teatro Lirico di Cagliari; che presenta ancora un importante debutto a Cagliari: si tratta di Daniel Smith (1981).

Giovane e talentuoso direttore australiano (ma abita a Roma), vincitore del secondo premio nel prestigioso “Sir Georg Solti International Conductors’ Competition” nel 2012; dirigendo l’Orchestra del Teatro Lirico in un concerto che propone l’ascolto di due celebri pagine sinfoniche della prima meta dell’Ottocento (1802 Beethoven e 1825 Schubert); entrambe scritte nella piena maturità artistica e compositiva del rispettivo autore.
Il programma musicale prevede infatti l’esecuzione di: Seconda Sinfonia in Re maggiore op. 36 di Ludwig van Beethoven; Nona Sinfonia in Do maggiore “La grande” D. 944 di Franz Schubert.
Lo spettacolo ha una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti circa, compreso l’intervallo.
I posti in teatro sono identificati, come sempre, per ordine (platea, prima e seconda loggia) e per settore (giallo, rosso e blu). Ad ogni settore corrisponde un prezzo, secondo il diverso valore dei posti.
Ai giovani under 30 ed ai disabili sono applicate riduzioni del 50% sull’acquisto di abbonamenti e biglietti. Ulteriori agevolazioni sono previste per gruppi organizzati.
È consentito l’uso dei voucher (Stagione concertistica 2020 – Stagione lirica e di balletto 2020) per il pagamento dei biglietti (dietro presentazione degli stessi voucher). Si invita ad utilizzare il pagamento elettronico (carte di credito e bancomat); soprattutto per un’eventuale differenza da integrare (se il voucher fosse di importo inferiore al prezzo dell’abbonamento e/o del biglietto).

Le norme da rispettare

Il Teatro Lirico di Cagliari ha riaperto interamente al pubblico la sala e tutti i foyer e assicura un pieno ritorno alla normalità, anche se, ovviamente, ci si dovrà continuare ad attenere scrupolosamente alle norme igienico-sanitarie che prevedono il controllo della temperatura e l’igienizzazione obbligatoria delle mani all’ingresso in sala, l’uso obbligatorio della mascherina FFP2 e l’inevitabile distanziamento interpersonale (soprattutto durante gli intervalli, sia in sala che nei foyer).
Fino al 30 aprile 2022, in ottemperanza al D. L. del 17/03/2022; l’ingresso agli spettacoli del Teatro Lirico di Cagliari è consentito esclusivamente alle persone, munite di mascherina FFP2, in possesso della Certificazione verde (Green Pass), che attesti l’avvenuta vaccinazione anti Covid-19 o la guarigione da Covid-19. Fatti salvi i soggetti di età inferiore ai 12 anni e quelli esenti sulla base di un’idonea certificazione medica che il personale di sala ha l’obbligo di verificare.
Pertanto, in ossequio alle disposizioni legislative vigenti; non sarà consentito l’accesso a coloro in possesso della Certificazione verde (Green Pass) ordinaria ottenuta con l’esecuzione di tamponi.
Per consentire di svolgere i servizi di verifica in tempo utile per l’inizio dello spettacolo, il pubblico potrà presentarsi all’ingresso con un congruo anticipo.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

Kontra danse ensemble

I concerti di Primavera: domenica al Teatro Electra di Iglesias

Get Widget I concerti di Primavera, domenica alle 19,30 nel Teatro Electra di Iglesias il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.