Alexa Unica Radio
europe 1911782 1920

Conferenza sul Futuro dell’Europa: l’ultima Plenaria finalizzerà le proposte

Il 29 e 30 aprile, la Plenaria della Conferenza sul futuro dell’Europa si riunirà a Strasburgo per l’ultima volta, per finalizzare le sue proposte

Dopo due sessioni (a fine marzo e a inizio aprile) durante le quali sono state discusse le proposte preliminari presentate dai nove gruppi di lavoro, la Plenaria della Conferenza approverà le proposte finali. Queste saranno adottate su base consensuale. La riunione plenaria di sabato sarà incentrata sulle valutazioni e sulle posizioni in merito alle proposte dei rappresentanti dei cittadini.

Quando e dove si terrà la conferenza

Quando: venerdì 29 – sabato 30 aprile 2022 (comprese le riunioni preparatorie e i caucus dei gruppi politici) al Parlamento europeo a Strasburgo.

Per saperne di più

Per saperne di più sulla composizione, lo scopo e il lavoro della plenaria e per scaricare tutti i documenti pertinenti (compreso l’ordine del giorno) per il prossimo fine settimana, consultare la pagina web della plenaria della Conferenza. Il 9 maggio a Strasburgo il comitato esecutivo consegnerà la relazione finale della Conferenza ai presidenti delle istituzioni UE.

Contesto

I progetti di proposte della Plenaria si basano sulle raccomandazioni formulate dai gruppi di cittadini europei, sui contributi dei gruppi nazionali e sulle idee raccolte attraverso la piattaforma digitale multilingue, nonché sugli scambi avvenuti durante le precedenti sessioni plenarie della Conferenza e le riunioni dei gruppi di lavoro.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata il 4 luglio 1997 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

2b7c5984 67ff 4953 8181 35cebcea1c53

Il 9 maggio la Sardegna celebra la giornata dell’Europa

Get Widget Massimo Temussi (Autorità di gestione del FESR sardegna): “un’occasione per far conoscere meccanismi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.