intellettuale

Concorso su Tik Tok del progetto “We all say NO” – Proprietà intellettuale

Il 26 aprile di ogni anno si celebra la Giornata mondiale della Proprietà Intellettuale.

Quest’anno l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale ha deciso di dedicare la giornata ai giovani e al loro contributo di innovazione e creatività per un futuro migliore.

Da anni Adiconsum, attraverso una serie di progetti europei e nazionali, organizza incontri con i ragazzi nelle scuole. Il loro scopo è insegnare i diritti della proprietà intellettuale; cioè come la tutela delle proprie idee sia fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci si prefiggono; come questi possano impattare in maniera positiva non solo sulla propria vita personale, ma anche sulla società e l’economia del Paese. Attualmente Adiconsum è impegnata con il progetto “We all Say NO”; condotto in collaborazione con l’Agenzia di stampa Dire.it, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione; finanziato da EUIPO (Ufficio dell’UE della proprietà intellettuale), e supportato da CREDA, Univerona, Università Europea e Fapav.

Il Concorso “We all Say NO”

Nell’ambito del progetto We all say NO, oltre al tour nelle scuole che sta proseguendo anche nel mese di aprile in tutta Italia, sempre nell’ottica dell’educazione alla legalità, Adiconsum ha lanciato un Concorso rivolto ai ragazzi di età 13-18 anni in possesso di un account Tik Tok.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Poesia Ottana Tziu Soru

Torna il premio di poesia “Zuseppe Soru” a Ottana

Nella suggestiva cornice della sala conferenze dell’hotel Funtana ‘e donne di Ottana, si terrà sabato …