Alexa Unica Radio
dinamo sassari
dinamo sassari

Basket: Dinamo sbanca Napoli e vede play off più vicini

Bucchi, match è stato duro ma ragazzi sono stati bravi

La Dinamo torna alla vittoria espugnando il PalaBarbuto di Napoli contro una Gevi mai doma. Decisive nel finale le bombe di Kruslin e la freddezza di Bendzius dalla lunetta per fissare il punteggio sul 78-72 per i sassaresi.

Una vittoria che consente alla Dinamo di isolarsi al sesto posto in classifica e guardare con più sicurezza ai play off scudetto.
Non una prestazione brillante per i sardi che partono bene con un Robinson scatenato (8 punti nel primo quarto); vanno avanti fino la +14 ma poi si fanno raggiungere e superare dai padroni di casa e sono costretti a un finale ancora una volta punto a punto. Questa volta però i ragazzi di coach Piero Bucchi gestiscono bene le energie e la concentrazione e grazie a due triple di fila di Filip Kruslin (il migliore in campo ieri); e a quattro tiri liberi consecutivi messi a segno da Eimantas Bendzius riescono a portare a casa la vittoria.
 “Dovevamo assolutamente vincere per continuare la nostra corsa play off, mi aspettavo un match molto duro e così è stato contro una squadra di grande talento che doveva vincere in chiave salvezza”; ha commentato Bucchi a fine partita. “Sono stati bravissimi i miei ragazzi, non è mai facile in trasferta; hanno un costruito un piccolo margine nel primo tempo che sono stati solidi e lucidi a mantenere nel secondo tempo e nel finale quando Napoli ha fatto di tutto per superarci e vincerla. Sapevamo sarebbe stata complicata come partita, abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai tirati indietro difensivamente”.
Prossima sfida domenica al PalaSerradimigni, ore 20.45 contro Cremona.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

Mostra Barumini

Mostra “Al di là del Mare, Etruria e Sardegna in mille anni di storia”

Get Widget Inaugurata al Centro G.Lilliu di Barumini la mostra “Al di là del mare, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.