Alexa Unica Radio
Konstantinova

Techfind, che carattere contro Umbertide!

Le selargine centrano i playoff. Fioretto: “Ragazze favolose”

La Techfind si qualifica ai playoff per il secondo anno consecutivo. Ottima la prestazione del collettivo giallonero contro la terza della classe, la Bottega del Tartufo Umbertide, sia in difesa sia al tiro (61% da tre punti e 36 rimbalzi di squadra contro i 29 ospiti). La chiave nel terzo quarto, chiuso dalle padrone di casa con un parziale perentorio di 20-8.


La gara

Starting five selargino con Konstantinova, Rosellini, Ceccarelli, El Habbab, Cutrupi, quello ospite schiera Pompei, Giudice, Kotnis, Cabrini, Baldi. Va prima l’Umbertide a bersaglio, prima sotto canestro poi con un tiro dall’arco. Le ospiti firmano un parziale di 7-0, poi Cutrupi segna 7 punti di fila, costringendo le umbre a passare a zona. Rosellini inizia a scaldare la mano da tre, ma Baldi e Giudice contrattaccano. Anche Ceccarelli si iscrive al festival delle triple. Moriconi allo scadere della prima frazione chiude in volata 19-21.
Anche la Techfind difende a zona e in attacco Mura pareggia. Umbertide muove bene il pallone, Paolocci da 3 porta avanti le sue (25-30). Konstantinova inizia a prendersi responsabilità e riacciuffa Umbertide da tre per il meno due. Poi è Rosellini a propiziare prima la nuova parità poi il sorpasso con una tripla. Rosellini si ripete dall’arco e dalla stessa distanza risponde Gambelunghe appena entrata. Baldi confeziona un gioco da tre punti e il secondo quarto di una gara giocata a ritmi alti ed entusiasmante si chiude 36-38.
Ceccarelli guida il contro sorpasso nel terzo periodo. Anche Konstantinova diventa protagonista mettendo a segno canestri di peso, poi El Habbab costringe il coach ospite al time-out. La musica non cambia perché Selargius in difesa lascia poco spazio alle iniziative di Umbertide. Mura vola in contropiede confezionando il +9 e tutto il carattere giallonero esplode da una parte all’altra del campo. El Habbab solo in questo quarto cattura 8 rimbalzi. La Techfind chiude a +10 (56-46).
Nel quarto periodo la tripla di Ceccarelli manda su di giri il Pala Vienna (61-48). L’intensità difensiva diventa un marchio di fabbrica di entrambe le compagini. Pompei deve tirare da oltre l’arco dei 6.75 e segna. Un’altra sua tripla porta le sue al -5, ma è Rosellini a caricarsi sulle spalle le compagne. El Habbab esce per cinque falli ma il gruppo resta compatto e concentrato. Ancora una volta, è tutto il quintetto ad andare in doppia cifra. Finisce 70-63 e scoppia la festa. Ottima Pompei (18 pt, 9 assist), El Habbab in doppia doppia (12 pt, 10 rb).
Coach Fioretto non contiene la gioia: “Questo risultato è il giusto riscatto di una stagione molto complicata. Le ragazze hanno avuto un orgoglio pazzesco, sono state favolose e devo solo ringraziarle. Ci qualifichiamo ai playoff, tra l’altro, con due partite in meno rispetto alle altre. So che li affronteremo con l’entusiasmo a mille. El Habbab come le altre è stata determinante, mi fido ciecamente delle mie: sapevo che anche con la sua uscita, chiunque entrasse avrebbe sopperito alla sua assenza con determinazione”.
Techfind-Umbertide 70-63
Techfind Selargius: Rosellini 13, El Habbab 12, Cutrupi 15, Ceccarelli 12, Konstantinova 14, Corongiu ne, Vargiu ne, Mura 4, Pandori 0, Pinna 0, Valenti ne, Demetrio Blecic ne. Allenatore Fioretto.
Umbertide: Pompei 18, Giudice 11, Kotnis 5, Cabrini 2, Baldi 11, Bartolini 0, Stroscio 6, Moriconi 2, Paolocci 5, Gambelunghe 3. Allenatore Staccini.
Parziali: 19-21, 17-17, 20-8, 14-17.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …