Alexa Unica Radio
Meretrix
Meretrix

“Meretrix / Donna Proibita” Barbara Begala

Appuntamenti

-Giovedì 28 aprile, ore 21.00, Teatro del Carmine.

-Tempio Pausania venerdì 29 e sabato 30 aprile, ore 20.30, Teatro Massimo – Cagliari.
Sbarca nell’Isola “Meretrix / Donna Proibita”, intrigante spettacolo musicale di e con Barbara Begala in cartellone in prima regionale giovedì 28 aprile alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania e venerdì 29 e sabato 30 aprile alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari per un duplice appuntamento inserito nella rassegna “Pezzi Unici” 2022.

“Il racconto”

Un viaggio nell’universo femminile tra echi e rimandi letterari, teatrali e cinematografici attraverso figure come la Cabiria felliniana e la seducente Lola de “L’angelo azzurro”, la “scandalosa” Violetta de “La traviata” di Giuseppe Verdi e la spregiudicata Satine di “Moulin Rouge!” accanto all’enigmatica Maria Maddalena, seguace di Gesù di Nazareth: donne “perdute”, simbolo della trasgressione e del peccato, che esercitano “il mestiere più antico del mondo”.
Tra monologhi e canzoni, sulle note del pianoforte di Riccardo Biseo e Barbara Begala che presta volto e voce a quindici personaggi, in un’antologia raffinata e coinvolgente in cui le protagoniste si mettono a nudo, raccontano le loro storie, la miseria e le umiliazioni, ma anche i loro sogni e il desiderio di riscatto.

“Meretrix / Donna Proibita”

Conduce il pubblico in un mondo da sempre ai margini della società, che però ci affascina, perché proibito, ancora estremamente attuale, in una chiave insolita, oltre i pregiudizi e gli stereotipi, di una cultura patriarcale dove le donne sono considerate “sante o puttane”.

Quindici storie emblematiche, per affrontare in una chiave insolita un tema complesso e delicato come l’erotismo, dall’antichità a oggi.

contatti:

Tempio Pausania. Per informazioni: 079.630377 – 388.3503817 – teatrodelcarmine@hotmail.com

Cagliari. Per informazioni: 345.4894565 – biglietteria@cedacsardegna.it

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

feminas azuni cagliari

All’Istituto Azuni di Cagliari l’evento “Feminas”

Venerdì 15 marzo sarà proiettato all’Azuni di Cagliari il filmato del progetto “Se ne toccate …