Alexa Unica Radio
pnrr uniss

PNRR. La proposta di UNISS è quinta su 11 nella graduatoria nazionale

Confermati gli esiti del PNRR dal Ministero dell’Università

Venerdì, 22 Aprile 2022. Ieri, in data 21 Aprile, sono stati confermati dal Ministero dell’Università e della ricerca (MUR), gli esiti della prima valutazione dell’avviso pubblico; per la presentazione di progetti per gli ecosistemi dell’innovazione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

11 le proposte ammesse sull’intero territorio nazionale. La proposta progettuale dell’Università di Sassari e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia – ha ottenuto un punteggio totale di 119 punti; classificandosi al secondo posto tra le proposte specifiche per il sud e al quinto nella graduatoria nazionale. Presentata il 24 febbraio scorso, essa richiede 120 milioni di euro. Inoltre è costituita da 24 soggetti, sia di natura pubblica che privata. Di questi, 10 sono soggetti costituenti l’HUB, mentre gli altri 14 si suddividono tra coordinatori e affiliati Spoke.
Gli ambiti di intervento sono dieci: Medicina, Turismo e Beni Culturali, AgriVet, Servizi Finanziari e Creditizi al territorio e alle imprese, Aerospaziale, Energia, Digitale, Mobilità, Patrimonio Ambientale e Biofarmacologia.

«Una grande soddisfazione – dice il Rettore, Gavino Mariotti – che premia il costante lavoro progettuale avviato dall’Ateneo e le notevoli capacità delle istituzioni coinvolte con le quali ci prepariamo ora alla fase successiva con maggiore motivazione e sinergia».

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

nuraghe

Monumenti Aperti

Get Widget Martedì, 17 Maggio 2022 torna Monumenti Aperti al MUNISS Martedì, 17 Maggio 2022 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.