pnrr uniss

PNRR. La proposta di UNISS è quinta su 11 nella graduatoria nazionale

Confermati gli esiti del PNRR dal Ministero dell’Università

Venerdì, 22 Aprile 2022. Ieri, in data 21 Aprile, sono stati confermati dal Ministero dell’Università e della ricerca (MUR), gli esiti della prima valutazione dell’avviso pubblico; per la presentazione di progetti per gli ecosistemi dell’innovazione nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

11 le proposte ammesse sull’intero territorio nazionale. La proposta progettuale dell’Università di Sassari e.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia – ha ottenuto un punteggio totale di 119 punti; classificandosi al secondo posto tra le proposte specifiche per il sud e al quinto nella graduatoria nazionale. Presentata il 24 febbraio scorso, essa richiede 120 milioni di euro. Inoltre è costituita da 24 soggetti, sia di natura pubblica che privata. Di questi, 10 sono soggetti costituenti l’HUB, mentre gli altri 14 si suddividono tra coordinatori e affiliati Spoke.
Gli ambiti di intervento sono dieci: Medicina, Turismo e Beni Culturali, AgriVet, Servizi Finanziari e Creditizi al territorio e alle imprese, Aerospaziale, Energia, Digitale, Mobilità, Patrimonio Ambientale e Biofarmacologia.

«Una grande soddisfazione – dice il Rettore, Gavino Mariotti – che premia il costante lavoro progettuale avviato dall’Ateneo e le notevoli capacità delle istituzioni coinvolte con le quali ci prepariamo ora alla fase successiva con maggiore motivazione e sinergia».

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

nuraghe

Monumenti Aperti

Get Widget Martedì, 17 Maggio 2022 torna Monumenti Aperti al MUNISS Martedì, 17 Maggio 2022 …