Alexa Unica Radio
concerti
Concerti

Ateneika 2022, la spettacolare festa tra sport, musica e inclusione

Aperte fino al 13 maggio le iscrizioni all’evento riservato alla popolazione universitaria. Dodici giorni di competizioni e intrattenimento. Dal 1° al 12 giugno previste oltre duecento ore di gare individuali e di squadra. In palio il Medagliere, detenuto da Medicina e chirurgia, vittoriosa nel 2019.

Sui campi del Cus Cagliari, a Sa Duchessa, da mercoledì 1° a domenica 12 giugno si aprono le sfide agonistiche per AteneiKa 2022. In campo rappresentanti delle sei facoltà dell’ateneo. Il comitato organizzatore riaccende la fiaccola della manifestazione e apre le iscrizioni che si attuano online sul nuovo sito del festival. Dopo due anni, causa pandemia, l’ateneo riapre ai tornei sportivi e alle nuove generazioni. Ma sono di particolare pregio anche le serate live con alcuni dei protagonisti della scena musicale italiana e internazionale.

I concerti si terranno nell’ampio piazzale interno alla Cittadella Sportiva. Alle competizioni sportive di Ateneika 2022 possono partecipare studentesse e studenti iscritti all’anno accademico 2021/2022, dottorandi e specializzandi, iscritti ai master universitari, docenti e personale tecnico amministrativo dell’ateneo. Per iscriversi è necessario avere la Cus Card. Sono previste sedici discipline, 200 ore di gare, dodici giorni di musica. AteneiKa-sport, music and you è giunta all’ottava edizione. La precedente, nel 2019, è stata vinta dalla facoltà di Medicina e chirurgia.

Iscrizioni, certificato agonistico e nuove discipline. Un bouquet da favola per l’appuntamento

Le ultime novità, tra conferme e certificato agonistico. Una volta effettuata la registrazione sul sito iscrizioni.ateneika.com lo studente potrà scegliere lo sport a cui iscriversi tra discipline individuali e di squadra. Il certificato medico agonistico/non agonistico dovrà essere consegnato entro il 25 maggio alla segreteria del Cus Cagliari, via Is Mirrionis. Le iscrizioni scadranno il 13 maggio 2022. AteneiKa 2022 offrirà all’Ateneo sedici sport: atletica leggera, badminton, basket 3 vs 3, calcio a 5, calcio balilla, calcio tennis, e-sport Fifa, scacchi, scherma, tennis, tennistavolo, volley e le quattro novità: dodgeball, teqball, teqvoly e touchtennis. Gli atleti rappresenteranno le sei facoltà dell’Università di Cagliari: Biologia e farmacia, Ingegneria e architettura, Medicina e chirurgia; Scienze, Scienze economiche, giuridiche e politiche e Studi umanistici.

L’organizzazione, tra passato e presente. Un filo verde dal 2013 a oggi con oltre ottantamila prdsenze nel 2019

AteneiKa, sport, music and you è nata nel 2013. Le presenze sono state in costante crescita: dalle 7.500 della prima edizione agli oltre ottantamila accessi del 2019. La rassegna offre un momento di formazione, di crescita e la creazione di un nuovo network ai circa cento volontari coinvolti nell’organizzazione dell’evento. Un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, tra studentesse e studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, atleti e cittadini. Nel 2020 e nel 2021, AteneiKa si è riadattata con il progetto “AteneiKa Village”, villaggio aperto e piazza a disposizione della comunità del quartiere e della popolazione universitaria. La manifestazione è curata e promossa dal Cus Cagliari in collaborazione con l’Università di Cagliari, Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa e ha il supporto di Birra Ichnusa e Flli. Cellino. Media Partner dell’evento è il Gruppo Editoriale L’Unione Sarda. Radiolina è la radio ufficiale.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

concerto

Concerto al Bastione di Saint Remy,”Il suono della luna”

Get Widget In occasione della mostra “Galileo Galilei – Misurare l’infinito” allestita negli spazi della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.