Alexa Unica Radio
Harry Potter 2
Harry Potter 2

Harry Potter, al via la due giorni alla Fiera di Cagliari

Tra lezioni di pozioni, erbologia, antiche rune, animali fantastici, laboratori di magia e tornei di quidditch, quello di sabato 23 e domenica 24 aprile alla Fiera Campionaria di Cagliari “sarà un weekend magico” per festeggiare il ventennale dalla nascita della celebre saga di Harry Potter.

Ci saranno anche addestratori di gufi.

E sabato 23, Alberto Pagnotta, giovane doppiatore che presterà la voce anche al maghetto di Hogwards. Domenica 24 sarà presente Stan Yanevsky, conosciuto per aver impersonato la parte di Viktor Krum nel “Harry Potter e il calice di fuoco”.

Nella due giorni della Fiera (dalle 10 del mattino sino alle 8 della sera), sono previste anche una “caccia al tesoro e tanti figuranti, che sempre nella giornata di sabato daranno vita a un’avvincente gara”, ha spiegato l’organizzatrice. Coinvolti anche 800 ragazzi delle scuole cittadine coi loro insegnanti.

“Cagliari – ha spiegato Alessandro Sorgia, assessore comunale alle Attività produttive e Turismo complimentandosi con gli organizzatori – già registra una presenta importante di turisti, grazie al lavoro sinergico che l’Amministrazione comunale sta portando avanti con mondo imprenditoriale e associazionistico”.

Per Stefano Rolla, presidente associazione Strada Facendo, l’auspicio è che “dopo il Covid-19 la prossima “Potter Day” possa tornare tra le vie cittadine”. Come nell’anteprima dello scorso mercoledì quando bambini e ragazzi si sono cimentati in una caccia al tesoro tra le vetrine dei negozi del centro e vinta da Gabriele di 7 anni che si è aggiudicato un soggiorno a Ilbono.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

Controlla anche

Arianna Puggioni a canestro

CUS Cagliari a caccia dell’impresa

Get Widget Le universitarie del CUS tornano ai playoff: avversaria San Giovanni Valdarno, testa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.