Alexa Unica Radio
bonus idrico
bonus idrico

Avviso bonus idrico integrativo 2022

A chi è rivolto

Avviata la procedura per richiedere il contributo finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell’acqua o delle situazioni di morosità pregresse relativo all’anno 2022. E’ rivolto ai cittadini residenti nel Comune di Cagliari titolari di un contratto attivo di un’utenza domestica residente con Abbanoa S.p.A. per la fornitura idrica diretta o condominiale dell’abitazione di residenza, con indicatore Isee ordinario non superiore a 20.000,00 euro.

Di cosa si tratta?

E’ un contributo istituito dall’Ente di governo dell’ambito della Sardegna (Egas) ed erogato direttamente dal gestore del Servizio Idrico Integrato (Sii), finalizzato alla riduzione dei costi della bolletta dell’acqua o delle eventuali situazioni di morosità pregresse.

La competenza a erogare le agevolazioni economiche ai cittadini/utenti beneficiari è assegnata ad Abbanoa S.p.A., gestore unico del Sii della Sardegna.

Modalità

L’istanza deve essere presentata con le seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso Ufficio Protocollo generale, Via Crispi 2 – 09124 Cagliari.
  • Tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Comune di Cagliari – Servizio Politiche Sociali presso Protocollo Generale, Via Crispi 2 09124 Cagliari
  • Tramite pec all’indirizzo protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it
  • On line tramite il sito di Egas www.bonusacqua.it

Verranno istruite le domande regolarmente presentate online tramite il portale www.bonusacqua.it entro il 30 maggio 2022.

Gli utenti che si siano avvalsi di questo strumento di presentazione della domanda NON dovranno presentarne una nuova al Comune di Cagliari.

Cosa si ottiene

  • Si ottiene un contributo economico pari a 25,00 euro una tantum, per ogni componente del nucleo familiare in caso di Isee inferiore a 9.000,00, oppure, un contributo economico pari a 20,00 euro una tantum, per ogni componente del nucleo familiare in caso di Isee ricompreso tra  9.000,00 e 20.000,00 euro.  

Il contributo verrà erogato direttamente sulla bolletta da Abbanoa.

Cosa serve

Elenco dei documenti richiesti

  • Il modulo di domanda compilato , una fotocopia del documento d’identità, la copia dell’attestazione Isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda, infine una copia di una bolletta per la quale si richiede il bonus.

fonti: ComunediCagliari

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …