Alexa Unica Radio

Festival corale “Gospel & Friends” a Oristano

La prima edizione del festival corale “Gospel & Friends” si terrà a Oristano il 25 aprile. Durante la serata, che ha lo scopo di lanciare un messaggio di speranza e pace, si esibiranno due cori Gospel, il “Sounds of Freedom” di Oristano e “Movin’on Up” di Olbia.

Lunedì 25 aprile 2022, nella Parrocchia di San Paolo Apostolo, è in programma la prima edizione di “Gospel & Friends”; un festival corale progettato con l’intento di creare un momento di arricchimento culturale per la città di Oristano.

La partecipazione al concerto è gratuita e nel programma della serata è prevista l’esibizione del coro organizzatore; il “Sounds oF Freedom” Gospel Choir, e del “Movin’on Up” Gospel Choir di Olbia, coro che conta circa 35 cantori, accompagnati da una band di 5 musicisti e diretti da Pina Muroni.
L’evento, programmato per gennaio 2022, a causa della preoccupante situazione epidemiologica è stato poi rimandato. La scelta del 25 aprile come nuova data è dovuta soprattutto dell’Anniversario della Liberazione italiana dal nazifascismo; e si vuole perciò ricordare questa importante ricorrenza e lanciare un messaggio di speranza e pace visto il difficile periodo che il mondo sta attraversando.

L’Associazione culturale musicale “Sounds of Freedom” nasce a Oristano nel 2017 con l’intento di studiare, approfondire e diffondere la musica e il suo insegnamento attraverso varie iniziative e modalità. Gli associati hanno, fin da subito, iniziato a svolgere l’attività corale dedicandosi alla preparazione di un repertorio Gospel. Il “Sounds oF Freedom” Gospel Choir è attualmente composto da 19 elementi ed è guidato da fine 2018 da Maria Rosa Romanello.

Inoltre, l’Associazione culturale musicale “Sounds of Freedom” ringrazia l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Oristano per aver accolto e appoggiato l’iniziativa; Don Matteo Ortu che ha accettato di ospitare il concerto nella Parrocchia di San Paolo Apostolo; “Federcori – Federazione Cori Italiani”, “Chorus Inside Sardegna” e “National Association of Ukraine Choirs” che patrocinano l’evento; l’Associazione culturale “Heuristic” di Oristano per il supporto tecnico; i fornitori e i tecnici che collaborano alla realizzazione dell’evento; il “Movin’ on Up” Gospel Choir di Olbia per aver accettato l’invito a partecipare e tutti coloro che si sono messi a disposizione e hanno contribuito a progettare il festival corale “Gospel & Friends”.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

Confcooperative

Confcooperative: cresce fatturato delle imprese dei servizi

Get Widget Eletto nuovo presidente: è Fulgenzio Cocco (Consorzio Mcm)   Il fatturato aggregato delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.