Alexa Unica Radio
basket dinamo bucchi

Basket. Dinamo domenica a Napoli a caccia di punti play off

Coach Bucchi è l’ex di turno, “gara complicata”

Dopo la sconfitta in volata subita contro Venezia, la Dinamo torna in campo domenica sera, alle 20.45, a Napoli. Per cercare la riscossa e punti importanti per il piazzamento nella griglia dei playoff scudetto. “Ci attende una partita sicuramente complicata contro una squadra con tanto talento che nel girone di andata si era dimostrata una grande sorpresa del campionato. Ora hanno perso qualche partita ma il valore di Napoli è sotto gli occhi di tutti.

Una Dinamo ancora più competitiva

Con gli innesti di Vitali e Gudaitis poi sono diventati una bella squadra, ancora più competitiva”, commenta il coach dei sassaresi, Piero Bucchi, che contro Napoli dovrà fare i conti anche coi ricordi: “Per me tornare in una città in cui ho lavorato con grande soddisfazione e in cui abbiamo fatto tante cose belle sarà un modo per salutare tanti amici della pallacanestro che non vedo da tempo. Ma quando c’è la palla a due si dimentica tutto e si gioca”. E la Dinamo giocherà con il play Robinson non ancora al meglio della condizione dopo un risentimento accusato prima della partita contro Venezia: “Robinson ha fatto lavoro differenziato in settimana perché non è ancora guarito completamente, ma da domani dovrebbe unirsi al resto del gruppo”, precisa Bucchi.
“I miei sono ragazzi che ci tengono ed erano dispiaciuti per la sconfitta con Venezia. Questo ci deve dare una carica ulteriore per la gara di domenica. Credo che ci debba essere la giusta reazione, e che la rabbia debba dare la giusta carica per ripartire”, conclude.
   

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

klass coral alghero

La Klass Coral vede i play-off: prossimo impegno contro Cagliari

Il 3 marzo la Klass Coral Alghero prosegue la caccia ai play-off dopo il turno …