Premio Gianni Licheri

Tre borse di studio intitolate a Gianni Licheri per dottorandi, dottorande, assegnisti e assegniste di ricerca in chimica, fisica, geologia e biologia

Pubblicato il bando che promuove borse di studio per dottorandi, dottorande, assegnisti e assegniste di ricerca dell’Università degli Studi di Cagliari; soprattutto finalizzate all’iscrizione e alla frequenza di una o più scuole nazionali o internazionali rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico o biologico, attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate. Scadenza il 12 maggio.

Gabriella Dessì, i figli Alessandra e Marcello Licheri e Francesco Mola, Rettore dell’Università degli studi di Cagliari, istituiscono tre borse intitolate al prof. Gianni Licheri dell’importo di 1500 euro. La domanda può essere presentata, secondo le indicazioni prescritte dal bando, entro il 12 maggio.

Ciascuna delle tre borse è finalizzata all’iscrizione e alla frequenza di una o più scuole nazionali o internazionali rivolte alla caratterizzazione strutturale e funzionale di materiali di interesse chimico, fisico, geologico o biologico; attraverso l’utilizzo dei raggi-X, dei neutroni, degli elettroni e della radiazione al sincrotrone e di tecniche spettroscopiche e magnetiche avanzate. I vincitori e le vincitrici verranno selezionati tra coloro che mostreranno degli interessi scientifici verso aspetti della caratterizzazione avanzata nelle discipline indicate.

Concludendo, possono partecipare al concorso i dottorandi e le dottorande del XXXVI e XXXVII ciclo e frequentanti i corsi di Dottorato dell’Università degli Studi di Cagliari in Scienze e Tecnologie Chimiche (UniCa – UniSS); il corso di Dottorato in Fisica o al Corso di Dottorato in Scienze e Tecnologie della Terra e dell’Ambiente; o ad assegnisti e assegniste di ricerca dell’Università degli Studi di Cagliari che possiedono il titolo di Dottorato in uno dei corsi sopraelencati.

Infine, per consultare il bando completo, vi invitiamo a consultare il sito di Unica.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Vacanze in Sardegna con la famiglia

La Sardegna è un’ottima meta per le vacanze con la famiglia grazie al mare meraviglioso …