Alexa Unica Radio

Presentazione del progetto Geo Sard Gis

Mercoledi 20 aprile alla ore 10 presso la sede dell’Associazione Amici di Sardegna, in via Baronia n,19 piano terra, si terrà la presentazione del progetto triennale Geo Sard Gis sostenuto dalla Fondazione di Sardegna.

Sono partner del progetto Geo Sard Gis: CNR-IGAG di Milano, ASECON, APGS, CAI, URBANCHALLES LDA e il Centro Sevizi Ambiente Sardegna. Partner aggiunto il Comune di Capoterra.
Il progetto prevede la realizzazione di una WebApp per la valorizzazione della Sardegna nelle sue componenti naturali e storico culturali; finalizzata alla promozione di un turismo consapevole e sostenibile.

Infatti, durante le attività sono previste la raccolta di informazioni relative al patrimonio naturale e storico culturale dell’intera isola e verranno individuate delle aree, seguite da approfondimenti.
In particolare il progetto prevede tre fasi. Nella prima si opererà nel sud dell’isola, successivamente nel centro e infine nel nord dell’isola. Tutto il materiale raccolto sarà consultabile tramite la WebApp, applicazione di facile uso, gratuita e versatile.

L’Associazione Amici di Sardegna è una O.N.L.U.S. (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) iscritta al Registro Generale del Volontariato, settore Cultura, Istruzione, Beni Culturali, Formazione permanente e Cooperazione internazionale con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 593. Nasce nel 1985 e prende forma giuridica nel 1993. Soprattutto, amici di Sardegna ha vinto un POR Sardegna nel 2001 per Barumini Grandi manifestazioni turistiche, ha realizzato dei progetti per la Unione Europea, ha partecipato a un progetto LIFE, collabora con diversi Ministeri, con l’Università di Cagliari, numerosi Istituti di vario ordine e grado, con la Regione Sardegna, enti locali, aziende e imprese. Per concludere, l’Associazione aderisce al CSV Sardegna Solidale e al Mo.V.I. e alla Rete Sarda della Cooperazione Internazionale.

Infine, per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il gruppo Facebook dell’Associazione “Amici di Sardegna” tramite il seguente link bit.ly/3uXBchM

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.