Alexa Unica Radio
Staff tecnico CUS Cagliari

Il CUS è pronto al derby, Xaxa: “Vogliamo scrivere la nostra storia”

Dopo la sconfitta di Firenze, le universitarie attendono Selargius: partita decisiva per continuare a sognare i playoff

Una vittoria nel derby per continuare a inseguire il sogno dei playoff. È questo l’obiettivo del CUS Cagliari. Dopo la sconfitta di Firenze, maturata comunque al termine di una prova molto positiva, volta pagina e cerca i due punti a Sa Duchessa; contro il San Salvatore Selargius.
La sfida è delicatissima in termini di classifica: “Una vittoria ci permetterebbe di evitare sicuramente i playout – fa sapere il tecnico Federico Xaxa – mentre il discorso playoff sarebbe rinviato all’ultima gara (sabato, a Sa Duchessa, contro Capri, ndr). Una sconfitta, invece, ci costringerebbe a dipendere dai risultati delle dirette concorrenti. Ma non ci pensiamo nemmeno: vogliamo scrivere la nostra storia ed esserne pienamente artefici”.
Il CUS arriva alla gara, forse, più importante di tutto il campionato in un clima di piena fiducia. Nonostante la sconfitta, a Firenze le cagliaritane hanno dimostrato di essere in forma: “Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio – aggiunge il coach – abbiamo il giusto livello di energia per provare a vincere una gara di alto livello. A mio avviso il primo quintetto di Selargius è in assoluto uno dei più forti del campionato, con tante giocatrici che possono risolvere la gara anche individualmente”.
Striulli e compagne hanno 2 punti di vantaggio in classifica e vogliono difenderli con le unghie e con i denti: “Siamo focalizzati su noi stessi – afferma – sarà una partita agonisticamente intensa, ma non ci tiriamo indietro: proprio questa è una delle caratteristiche ci hanno sempre contraddistinti. Sarà inevitabile un pizzico di emotività. Interpreteremo la partita come se fosse una finale, sperando di aver recuperato dopo i fittissimi impegni dell’ultimo periodo. Le energie nervose saranno determinanti per indirizzare la gara”.
Palla a due mercoledì 20 aprile alle 19 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno i signori Farneti e Zara. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook CUS Cagliari e su quella di Directa Sport Live TV.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

CUS Cagliari foto squadra

Basket: il CUS saluta il campionato a testa alta

Get Widget Il CUS saluta il campionato a testa alta. San Giovanni Valdarno passa anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.