PalaCUS Tribune

Il CUS pronto al derby: “Vogliamo scrivere la nostra storia”

Il CUS è pronto al derby, Xaxa: “Vogliamo scrivere la nostra storia” Dopo la sconfitta di Firenze, le universitarie attendono Selargius: partita decisiva per continuare a sognare i playoff.

È questo l’obiettivo del CUS Cagliari, che dopo la sconfitta di Firenze cerca i due punti a Sa Duchessa contro il San Salvatore Selargius. La sfida è delicatissima in termini di classifica. “Una vittoria ci permetterebbe di evitare sicuramente i playout – fa sapere il tecnico Federico Xaxa. Il playoff sarebbe rinviato all’ultima gara. Una sconfitta, invece, ci costringerebbe a dipendere dai risultati delle dirette concorrenti. Ma non ci pensiamo nemmeno: vogliamo scrivere la nostra storia ed esserne pienamente artefici”.

Il CUS arriva alla gara, forse, più importante di tutto il campionato in un clima di piena fiducia. Nonostante la sconfitta, a Firenze le cagliaritane hanno dimostrato di essere in forma: “Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio – aggiunge il coach – abbiamo il giusto livello di energia per provare a vincere una gara di alto livello. A mio avviso il primo quintetto di Selargius è in assoluto uno dei più forti del campionato, con tante giocatrici che possono risolvere la gara anche individualmente”.

Striulli e compagne hanno 2 punti di vantaggio in classifica e vogliono difenderli con le unghie e con i denti: “Siamo focalizzati su noi stessi – afferma – sarà una partita agonisticamente intensa, ma non ci tiriamo indietro: proprio questa è una delle caratteristiche ci hanno sempre contraddistinti. Sarà inevitabile un pizzico di emotività. Interpreteremo la partita come se fosse una finale, sperando di aver recuperato dopo i fittissimi impegni dell’ultimo periodo. Le energie nervose saranno determinanti per indirizzare la gara”.

Palla a due mercoledì 20 aprile alle 18 al PalaCUS di Cagliari. Arbitreranno i signori Farneti e Zara. La gara sarà trasmessa sulla pagina Facebook CUS Cagliari.

About Redazione

Scuola primaria: bambini italiani ai primi posti in Europa per lettura

Scuola primaria, indagine: bambini italiani ai primi posti in Europa per lettura In Italia i …