Alexa Unica Radio
AteneiKa 2019 Foto palco

AteneiKa 2022: via alle iscrizioni ai tornei sportivi

Online il nuovo sito del festival in programma dal 1° giugno sui campi del CUS Cagliari

Cagliari. 16 sport, 200o ore di gare, 12 giorni di musica. Si riaccende la fiaccola di AteneiKa – Sport, Music and You. Dal 1 al 12 giugno 2022, la casa del CUS Cagliari riapre le sue porte per ospitare l’ottava edizione del festival. Un’attesa lunga due anni per l’Ateneo che potrà sfidarsi nei tornei sportivi e per tutte le persone che vorranno ascoltare i protagonisti della scena musicale italiana e internazionale all’interne della Cittadella Sportiva “Sa Duchessa”
Partecipanti e iscrizioni. Alle competizioni sportive possono partecipare le studentesse e gli studenti iscritti all’Anno Accademico 2021/2022; dottorandi e specializzandi; gli iscritti ai master universitari, i docenti e il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo.

Per partecipare è necessario richiedere la CUS Card Dopo la registrazione sul sito iscrizioni.ateneika.com lo studente potrà scegliere lo sport a cui iscriversi tra discipline individuali e di squadra. Il certificato medico agonistico/non agonistico dovrà essere consegnato entro e non oltre il 25 maggio 2022 alla segreteria del CUS Cagliari. Le iscrizioni scadranno il 13 maggio 2022.
Conferme e novità nell’offerta sportiva di AteneiKa che per l’edizione del 2022 offrirà all’Ateneo ben sedici sport: atletica leggera, badminton, basket 3 vs 3, calcio a 5, calcio balilla, calcio tennis, e-sport FIFA, scacchi, scherma, tennis, tennistavolo, volley e inoltre le quattro novità: dodgeball, teqball, teqvoly e touchtennis.
Gli atleti rappresenteranno le sei facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari: Biologia e Farmacia; Ingegneria e Architettura; Medicina e Chirurgia; Scienze; Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche; Studi Umanistici. In palio, la conquista del Medagliere che decreterà quale facoltà avrà vinto più medaglie nelle varie discipline sportive.

La storia di Ateneika

AteneiKa, sport, music and you, nasce nel 2013. I numeri delle presenze sono stati in costante crescita: dalle 7.500 della prima edizione agli oltre 80mila accessi del 2019. Oltre ai numeri, la rassegna offre anche un momento di formazione, di crescita e la creazione di un nuovo network a tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione dell’evento. Un festival musicale eterogeneo, gratuito e partecipato grazie alla presenza del mondo universitario, formato da studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, degli atleti e dei cittadini che hanno dato all’evento solidità ed energia positiva. Tra il 2020 e il 2021, AteneiKa ha poi saputo riadattarsi con il progetto “AteneiKa Village”, un villaggio aperto, una piazza a disposizione della comunità del quartiere e della popolazione universitaria.
AteneiKa è organizzato e promosso dal CUS Cagliari in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, Il Paese delle Meraviglie, OlimpiKa e con il supporto di Birra Ichnusa e Flli. Cellino, Media Partner Gruppo Editoriale L’Unione Sarda. Radio ufficiale: Radiolina.

About Carlo Deidda

“Dove le parole non arrivano... la musica parla.”

Controlla anche

Gruppo Certamen 2022

Latino e scienze: un binomio vincente. I premiati del Certamen Karalitanum 2022

Get Widget Si è svolta il 18 maggio 2022 nell’Aula Magna del Liceo Pitagora di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.