Alexa Unica Radio
Foto Graziottin convegno

Cagliari convegno aperto al pubblico con la Prof.ssa Alessandra Graziottin

A Cagliari Corso con crediti ECM e Convegno aperto al pubblico con la Professoressa Alessandra Graziottin

Chirurgia, tumore, chemioterapia e radioterapia… esiste un dopo di cui poco si parla. Quel dopo legato alla qualità della vita, alla propria sessualità, quel momento successivo alla ricrescita dei capelli, quando ormai si crede che tutto sia finito. E infondo non è proprio così. Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati sabato 30 aprile nella Sala Conferenze del Palazzo C.I.S. in Viale Bonaria 124, a Cagliari per l’evento “Dal dolore alla gioia di vivere – La grande sfida dopo il tumore“, la cui relatrice sarà la professoressa Alessandra Graziottin, Ginecologa, Oncologa, Sessuologa, Direttrice del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. San Raffaele Resnati.

L’iniziativa organizzata dall’associazione Mai Più Sole contro il Tumore, la Fondazione Taccia e la Fondazione Alessandra Graziottin con la collaborazione di Fidapa BPW Cagliari è patrocinata da L’Ordine dei Medici, il Comune di Cagliari e SIPO (Società italiana di Psiconcologia) Sardegna sarà divisa in due momenti distinti : * la mattina dalle ore 8:30 alle 13:30, si svolgerà il corso di formazione per psicologi, medici, infermieri, ostetriche con accreditamento ECM; * la sera dalle ore 17 alle ore 19, si terrà il convegno aperto al pubblico.  

Il corso

Il corso di cui è direttrice la Professoressa Graziottin e che vede come coordinatrice scientifica la Dottoressa Nadia Brusasca, dirigente psicologa, Servizio di Psiconcologia, Hospice e Cure Palliative, Coordinatore Sipo è rivolto a un numero massimo di 100 partecipanti e prevede l’assegnamento di 5 crediti ECM. E’ richiesta una quota di iscrizione di 50 €. Il modulo di iscrizione è scaricabile nel portale www.maipiusole.com.  La documentazione con copia dell’avvenuto bonifico dovrà pervenire alla segreteria organizzativa entro il 29 aprile 2022.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …