Alexa Unica Radio

Oral Cancer Day 2022 promosso da Fondazione ANDI

Sabato 14 maggio, la Fondazione ANDI; che dal 2005 offre assistenza odontoiatrica gratuita in Italia e nel resto del mondo e promuove una cultura della prevenzione; torna in piazza con l’Oral Cancer Day, un’iniziativa nazionale di sensibilizzazione sul tema della prevenzione del tumore del cavo orale.

Durante la giornata e grazie una campagna di comunicazione che prenderà il via nelle settimane precedenti l’Oral Cancer Day e durerà fino a metà giugno; la Fondazione inviterà il pubblico a prestare maggiore attenzione alla salute della bocca, e a sottoporsi periodicamente a visite di controllo per intercettare eventuali lesioni che potrebbero indicare un tumore del cavo orale; una forma neoplastica che, se diagnosticata precocemente, può essere curata e sconfitta.

Dal 16 maggio al 17 giugno sarà inoltre possibile effettuare visite di controllo gratuite; presso gli studi dei dentisti volontari ANDI; prenotabili sul sito www.oralcancerday.it oppure al numero verde 800 058 444, con l’obiettivo di rilevare per tempo eventuali sintomi del carcinoma orale. Perché la campagna di sensibilizzazione possa avere ampia risonanza e raggiungere un gran numero di persone il vostro supporto è per noi davvero importante. Vi saremmo grati, dunque, se voleste essere al nostro fianco, donandoci alcuni spazi pubblicitari gratuiti tra maggio e giugno 2022, per la messa in onda dello spot radio realizzato per l’Oral Cancer Day.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …