Alexa Unica Radio
Irma

Festival Musica e storia, domani in arrivo Massimo Zamboni e Irma Toudjian

Massimo Zamboni, Irma Toudjian e Lia Careddu alla Fondazione “Giuseppe Siotto”

Sino a domenica è visitabile la mostra fotografica di Ilona Kamps dedicata ad Alfonina Strada
Terza giornata di programmazione domani (sabato 16 aprile) per Musica e Storia, il festival organizzato a Cagliari dalla Fondazione “Giuseppe Siotto”. Esso è dedicato quest’anno ad Alfonsina Strada, la prima donna, nel 1924, a partecipare al Giro d’Italia.
Alle 18 ad aprire la serata sarà “Il Quaderno di Sonya Orfalian”, reading con Irma Toudjian (pianoforte) e Lia Careddu (voce narrante), su mise en espace di Roberta Sanna. In questo lavoro teatrale due diverse generazioni di armeni discutono e si confrontano sull’organizzazione di un invito a cena.
Alle 20,30 arriva Massimo Zamboni, chitarrista, cantautore, scrittore ed ex leader dei CCCP, poi CSI. Zamboni sarà protagonista di La Macchia Mongolica. Si tratterà di un reading dove l’autore, a venticinque anni dal primo viaggio con CSI si inoltra nuovamente nella terra dell’Altrove che abita in noi.
Sino a domenica, dalle 18 alle 20, Musica e storia propone anche “Siamo tutt* diavoli in gonnella”, mostra della fotografa olandese Ilona Kamps. L’esposizione, curata dalle storiche dell’arte Elena Calaresu e Alice Deledda, pone l’attenzione sulla figura di Alfonsina Strada che la Kamps, affascinata dalla sua storia, decide di seguire per tre anni.
Informazioni: fgsiotto@gmail.com
Musica e storia è realizzato dietro la direzione artistica di Francesco Accardo.
Con il contributo di: Direzione Generale Educazione Ricerca Istituti Culturali del Ministero della Cultura, Assessorato alla Pubblica Istruzione Informazione Sport e Spettacolo della Regione Autonoma della Sardegna, Servizio Cultura del Comune di Cagliari, anca d’Italia, Fondazione di Sardegna.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …