Alexa Unica Radio
letto ecosostenibile camera da letto

Camera da letto ecosostenibile: letti in legno e materassi in lattice

Dai letti in legno a incastro privi di parti metalliche

Possiamo arredare la camera da letto utilizzando materiali che tutelino la salute dell’ambiente? La risposta è SÌ! ma come? Scegliendo componenti d’arredo ecosostenibili, come letti in legno artigianali e materassi in lattice 100% naturale che rispettino elevati standard assieme a tutte certificazioni.

Scegliamo un letto in legno artigianale certificato, realizzato in Italia e durevole nel tempo.

ll legno è uno dei materiali più usati nella realizzazione di mobili. Bisogna sempre accertarsi che i prodotti siano davvero realizzati sostenibilmente, basta controllare da una parte la qualità della fattura, dall’altra la provenienza delle materie prime.

Le essenze con cui sono realizzati i letti sono appositamente selezionate per assicurare che il letto duri nel tempo. Inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare alcune parti con tessuti in cotone per avere un tocco di design!

Dai letti in legno privi di parti metalliche, a quelli realizzati con legno non proveniente da coltivazioni intensive. Diversi modelli di letti in legno massiccio o massello, rifiniti con vernici naturali e anallergiche.

 benefici di un materasso in lattice 100% naturale

Il lattice possiede delle proprietà antibatteriche e fungicide che non andranno perse durante la lavorazione del materiale, verrà trasformato in schiuma di lattice attraverso un processo chiamato “vulcanizzazione”, questo lo renderà un materiale ancora più elastico e traspirante. Le lastre in lattice utilizzate per la realizzazione di materassi, sono ideali per alleviare problemi legate al sonno, come ad esempio la roncopatia. 

Bisogna fare acquisti consapevoli che tutelino ambiente ed economia locale, visita Vivere Zen.

About Barbara Santagati

Nata il 16 Novembre 1995 a Cagliari. Laureanda in Beni culturali e spettacolo. Mamma di Leo.

Controlla anche

mascherine

Mascherine, cambiano le regole

Get Widget Dal 16 maggio decade l’obbligo di indossarle sui voli tra Paesi dell’Unione Mascherine, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.