Alexa Unica Radio
dinamo sassari
dinamo sassari

Basket: la Dinamo a Treviso ritrova gioco e punti

E sabato scontro diretto per la Dinamo per il quarto posto con Venezia

La Dinamo Banco di Sardegna ritrova la vittoria contro Treviso e può continuare a inseguire il quarto posto nella griglia playoff.

Quarto posto che entrerà nel mirino dei biancoblu sabato prossimo. Nel lunch match, infatti, in programma alle 12 al PalaSerradimigni i ragazzi di coach Bucchi sfideranno Venezia, attuale detentrice della quarta piazza.

Ieri sera la Dinamo ha dimostrato di avere scacciato i fantasmi della sconfitta rimediata negli ultimi secondi a Pesaro. Contro i trevigiani ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco e il risultato.

Grazie a un Miro Bilan ancora una volta strepitoso (24 punti con 10/11 dal campo), i sassaresi hanno chiuso la partita sul 94-80 respingendo i vani tentativi di Treviso di rientrare in partita. “I ragazzi hanno interpretato bene la partita fin dall’inizio. Era una gara da portare a casa assolutamente per cui, bravi tutti”, ha commentato Piero Bucchi a fine match.

Con il punteggio saldamente in mano alla Dinamo, nell’intero ultimo quarto il coach dei sassaresi ha lasciato seduti in panchina il play Gerald Robinson e l’Mvp del match, Miro Bilan: “Sabato con Venezia ci aspetta una gara partita complicata e ho cercato di non spremere troppo i giocatori, visto che la gara si era messa sui binari giusti”, ha precisato Bucchi.

Per la Dinamo la vittoria è obbligatoria, pena il riassorbimento nel gruppone che sta al confine dei playoff. Poco tempo per pensare alla vittoria gettata al vento a Pesaro, mercoledì si ritorna in campo per il recupero della prima giornata di ritorno.

Grazie a un ottimo secondo quarto la Dinamo Sassari batte 94-80 la Nutribullet Treviso e riscatta così la sconfitta subita domenica contro Pesaro e ottiene il tredicesimo successo stagionale. Coach Nicola chiama timeout, ma la musica non cambia: Treviso continua a sbagliare e la Dinamo allunga sul 70-53.

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

Techfind

L’orgoglio non basta: la Techfind esce dai playoff

Get Widget Finisce la corsa playoff della Techfind San Salvatore. Umbertide si impone anche al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.