Alexa Unica Radio
ROOSVELT COOLIER

The Jazz Club Network: Alghero, Sassari e Cagliari le tappe del tour esplosivo di Roosevelt Collier Band

L’americano Roosevelt Collier, famoso per le sue performance brillanti e coinvolgenti, è il nuovo protagonista del cartellone “The Jazz Club Network” organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti.

Artista capace di infiammare le plategrazie a uno straordinario talento sviluppato nei concerti dal vivo della House of God Church a Perrine (Florida); Roosvelt si è conquistato il titolo di “The Dr.” della pedal steel per l’incredibile miscela di suoni anche gospel e funk che mette in scena con la sua band.

Roosvelt Collier arriva in Sardegna per un tris di concerti del “The Jazz Club Network“; si parte giovedì 14 aprile al Poco Loco di Alghero, (ore 22); si replica venerdì 15 aprile a Il Vecchio Mulino di Sassari (ore 20.30); e, infine, il tour si chiude sabato 16 aprile al Teatro Massimo di Cagliari (ore 21). Assieme a lui, un gruppo di fidati compagni di viaggio composto da Harry Ong al basso; Tommy Shugart alle tastiere; Aaron “Bucky” Buckingham alla batteria.

Collier proviene da una famiglia intrisa di musica: sua madre era una cantante e gli zii sono stati i fondatori del leggendario ensamble di “acciaio sacro” The Lee Boys, noti per le loro potenti esibizioni dal vivo.

Oggi si esibisce coi più grandi del rock, blues e pop e vanta collaborazioni con gli Allman Brothers, The String Cheese Incident, Buddy Guy e molti altri. «Sono stato introdotto al blues poco più che dodicenne. Ascoltai un nastro registrato e rimasi a bocca aperta: avevo scoperto la musica del diavolo» ha recentemente dichiarato al magazine The Marquee.

Oggi Roosevelt Collier porta il suo sound sorprendendo il pubblico con una incredibile miscela di blues, gospel, rock e funk.

About Nicolò Murru

Amante del calcio, del cinema e di uno sport finto come il wrestling

Controlla anche

sailing 4945855 1920

Spiaggia Pelosa a numero chiuso da giugno, via a prenotazioni

Get Widget Confermato ticket d’ingresso a 3,50 euro e massimo 1500 bagnanti Da mercoledì 25 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.