Alexa Unica Radio
Pasqua

Pasqua: sport, natura e archeologia in Marmilla

Quattro giorni in bici e a piedi con “My land cross experience”

Pasqua e Pasquetta tra sport, natura e archeologia della Marmilla, tra Giara e nuraghe di Barumini.

Ai nastri di partenza novanta fra camminatori e bikers per la nuova edizione di “MyLand Cross Experience”: da venerdì 15 a lunedì 18 aprile 2022 con quattro percorsi ad anello da percorrere a piedi o in bicicletta.

Quattro giorni di sport, ambiente, cultura, ospitalità: “MyLand Cross Experience è sinonimo di libertà – spiegano Gianni Mureddu, della società “Sardinia Trail Running” e Lino Zedda, presidente delle “Due Giare”- libertà di correre o camminare, di pedalare, di alternare il cammino alla corsa, di scegliere quale giro fare in bici e quale fare a piedi o correndo. Libertà di fare solo uno dei quattro giri o di farli tutti, di farne uno al giorno, due al giorno o no-stop, viaggiando anche di notte”.

Quartier generale sarà il centro servizi “Myland” di Albagiara. Da lì partiranno i percorsi ad anello per un totale di 120 chilometri, di corsa o camminando. Quattro i tracciati da 30 chilometri ciascuno. Ogni partecipante potrà scegliere nella stessa giornata se percorrere 30 o 60 chilometri. Un viaggio a piedi in mezzo alla natura, da quest’anno anche in bicicletta, contando solo sulle proprie forze e i propri piedi. Il primo anello, di color verde, è “Santa Lucia”: passa attraverso i sentieri del Monte Arci, dall’altopiano di Santa Lucia, al villaggio nuragico di Bruncu ‘e S’Omu di Villa Verde e Usellus.
   

Il secondo dei quattro petali, di color giallo, sarà “Barumele”: La terza traccia è quella rossa, “La Giara”, la più difficile e impegnativa. La quarta è la traccia blu, “Gli ulivi”, la più facile, ai piedi della Grande Giara. In questo giro tappa nelle comunità di Albagiara, Sini, Genuri, Turri, Ussaramanna, Baressa, Baradili e Gonnosnò.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

instagram

Parte da Nuoro il primo “Literary Fight Club”

Get Widget La prima rassegna letteraria in Sardegna in cui due autori si affrontano su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.