Alexa Unica Radio
padel a Su Siccu

Nel waterfront di Cagliari nuovo spazio dedicato al padel

Orange Marina Padel Club: a Su Siccu oltre agli 8 campi da padel anche una piscina, una palestra ed il noleggio delle canoe

Il waterfront di Cagliari si arricchisce di un nuovo spazio all’aperto dedicato al padel.

Nasce, a pochi passi dal Parco Nervi, l’Orange Marina Padel Club, su iniziativa dell’architetto e imprenditore Mario Dal Molin.

All’inaugurazione presenti il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il presidente Adsp Mare di Sardegna, Massimo Deiana, oltre al presidente regionale del Coni, Bruno Perra, e don Marco Lai; quest’ultimo ha benedetto la struttura prima del taglio del nastro.

Otto campi da padel, una club house con ristorante, vari servizi per il tempo libero come noleggio di bici e canoe, un’area giochi dedicata ai più piccoli, più piscina e palestra in fase di realizzazione. Quasi cinque mesi di lavoro, dopo l’aggiudicazione della gara bandita dall’Autorità portuale per la concessione demaniale degli spazi a Su Siccu.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Truzzu e dal presidente dell’Authority Deiana per questo nuovo spazio per il tempo libero e lo sport nato in città e che fa parte della riqualificazione del waterfront che dal porto storico arriverà sino a Sant’Elia con passeggiate e piste ciclabili.

Per guidare l’accademia di padel dell’Orange club, Dal Molin ha chiamato colui che ha portato per primo questa disciplina in Sardegna, nel 2014, ed è considerato tra i migliori maestri in Italia: Giovanni Derosas. Olbiese, formatosi in Spagna con i migliori istruttori al mondo, Derosas ha poi fondato l’accademia di padel a Milano, Brescia e Olbia. Ora questa nuova avventura per formare le nuove promesse del padel sardo.

Leggi anche:

Il Mef arancione per i “16 giorni contro la violenza di genere”

Festival Spazio Musica: tra laboratori e tavola rotonda

Hotel di lusso con ristorante e negozi al porto di Cagliari

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Gigi Riva tra valori dello sport e testimonianza civile

All’inaugurazione dell’Anno Accademico 2023/2024 dell’Università degli Studi di Cagliari si proietterà un video per commemorare …