Alexa Unica Radio
5

L’evento Myland Cross Experience del Consorzio Due Giare

Il Myland Cross Experience al via dal 15 Aprile

“MyLand Cross Experience”: da venerdì 15 a lunedì 18 aprile 2022 il Consorzio Due Giare ha organizzato una Pasqua all’insegna dello sport, dell’aria aperta, della cultura e dell’ospitalità. Quattro percorsi ad anello da percorrere a piedi o in bicicletta. Novanta gli iscritti. , ha esordito Gianni Mureddu, della società “Sardinia Trail Running”, alla quale il Consorzio ha affidato la gestione tecnica della manifestazione. Il programma è pieno di sorprese. Quattro giorni di sport, ambiente, cultura, ospitalità: ovvero quattro giorni in Marmilla, terra straordinaria in grado di offrire tutto questo e molto di più.

La manifestazione

“Myland Cross Experience” avrà come quartier generale il centro servizi “Myland” di Albagiara, gestito dalla società Andrenalinas di Andrea Solinas. Da lì partiranno i percorsi ad anello per un totale di 120 chilometri, di corsa o camminando. Quattro i tracciati da 30 chilometri ciascuno. Ogni partecipante potrà scegliere nella stessa giornata se percorrere 30 o 60 chilometri. Un viaggio a piedi in mezzo alla natura, da quest’anno anche in bicicletta, contando solo sulle proprie forze e i propri piedi.

Il programma

Le date: dal 15 al 18 aprile. Venerdì 15 alle 8,30 la presentazione dell’evento, alle 9 la partenza in mountain bike e alle 9,15 a piedi. Sabato 16 alle 7 la partenza in bici e alle 7,15 a piedi e stesso programma per domenica e lunedì 18. Per partecipare non serve iscrizione, è sufficiente chiamare i numeri: 3409491730 – 3487946322 e 3492111563. Sabato 16 alle 14 escursione guidata in bici sull’altopiano della Giara. Lunedì 18 una giornata densa di iniziative. Dalle 9 alle 13 escursione libera con guida al villaggio nuragico “Brunc’eS’Omu” di Villa Verde, escursione guidata a piedi e in bici sulla Giara e circuito interno in mountain bike per i bambini. Dalle 13 alle 15 pausa pranzo, alle 16 premiazione e consegna degli attestati, alle 17 musica e animazione con Claudia Aru, alle 18 degustazione guidata a base di legumi con la Pro loco di Albagiara, alle 20 chiusura dell’evento. Per ogni appuntamento saranno rispettati i protocolli anti-Covid in vigore. Confermato anche il pranzo di Pasquetta, al quale ci si può prenotare anche se non iscritti alla manifestazione alla mail sardegnatrailrunning@gmail.com

About Giacomo James Federico Marongiu

Sono laureato in Scienze della Comunicazione. Suono il pianoforte dall'età di 6 anni e adoro la musica e il cinema.

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …