Alexa Unica Radio
Dee Dee Bridgewater

Sold out al Teatro Massimo per Dee Dee Bridgewater

In Sardegna, una presenza costante e molto amata

Tutto sold out al Teatro Massimo di Cagliari per l’atteso concerto di Dee Dee Bridgewater. Bridgewater sarà l’ospite straordinaria “The Jazz Club Network 2022”. L’evento è organizzato da CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna in collaborazione con Sardegna Concerti.

Biografia

Nome d’arte di Denise Eileen Garrett, Bridgewater è una musicista generosa e carismatica, sempre pronta a mettersi in gioco. Considerata tra le più grandi eredi delle indimenticabili voci femminili della storia. Premiata tre volte ai Grammy Awards, ha collaborato con icone della musica jazz come Dexter Gordon, Max Roach, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins e leggende come Ray Charles. In Sardegna è una presenza costante e molto amata, lo scorso luglio si è esibita con successo a Lo Quarter di Alghero.

Dee Dee debutta nel grande jazz a New York, nel 1970, in una celebre orchestra dell’epoca guidata da Thad Jones e Mel Lewis. Sposata al trombettista Cecil Bridgewater, all’inizio degli anni Ottanta si trasferisce in Francia imponendosi come raffinata interprete di un vasto repertorio che spazia dagli standard alle tendenze più moderne. Inoltre si ricorda un particolare apprezzamento per il suo modo di reinterpretare il repertorio di Billie Holiday e di altre grandi cantanti del passato. Un percorso artistico che l’ha portata a cimentarsi con una ennesima sfida. Ovvero un nuovo progetto musicale dai toni caldi e avvolgenti realizzato assieme a una band stellare tutta italiana.

A Cagliari, venerdì 15 aprile, ore 21, salirà sul palco del Teatro Massimo accompagnata da Claudio Filippini (pianoforte), Mirco Rubegni (tromba), Michele Polga (sassofono), Rosa Brunello (basso) ed Evita Polidoro (batteria).

Prossimo appuntamento sul palcoscenico del Teatro Massimo è con Roosevelt Collier band, famoso per le sue performance brillanti e coinvolgenti, capace di infiammare platee affamate di rock e blues, grazie a uno straordinario talento sviluppato nei concerti live della House of God Church a Perrine, Florida sabato 16 aprile, ore 21.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Cagliari sport

Cagliari, 1mln di euro per tornare allo sport dopo il Covid

Get Widget Voucher di oltre 700 euro per attività in spazi all’aria aperta. Ritorno allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.