Alexa Unica Radio
sei oli

Sei oli sardi premiati con le Tre Foglie dal Gambero Rosso

Gli esperti, “produzione Sardegna sempre più attenta a qualità”

Anche sei oli extravergine sardi sono stati premiati con le Tre Foglie dal Gambero Rosso.

Entrano nella Guida “Oli d’Italia 2022” che traccia la mappa delle eccellenze dell’oro verde made in Italy.

I sei oli

Sono: Denocciolato Monocultivar Bosana 2021 F.lli Pinna; Bosana Monocultivar Bosana 2021 Accademia Olearia; Incanto Monocultivar Bosana 2021 Olio Senso; Olio Extravergine di Oliva Bio 2021 Masoni Becciu; San Giuliano Fruttato Cuor d’Olivo 2021; Domenico MancaTresLizoz Monocultivar; Semidana Bio 2021 Agriturismo Il Giglio.

Per gli esperti del Gambero Rosso, la Sardegna è “un territorio che si sta sempre più caratterizzando per la costante crescita qualitativa dei prodotti presentati. Questa è infatti la tendenza dell’Isola da qualche anno a questa parte: si punta tutto sulla valorizzazione delle varietà autoctone attraverso una produzione sempre più attenta alla qualità”. Sono 482 le aziende italiane presenti nella dodicesima edizione della guida, con 861 oli extravergine di altissima qualità e 217 premiati con le Tre Foglie.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Esercitazioni Nato in Sardegna: petizione on line per stop

Get Widget Quasi 6.500 firme raccolte su Change.org contro le esercitazioni Nato Non solo polemiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.