Alexa Unica Radio
sardegna pizza

Sardegna protagonista al mondiale della pizza a Parma

Quarto posto nella categoria senza glutine e altri piazzamenti

Sardegna protagonista al campionato mondiale della pizza che si è tenuto nei giorni scorsi a Parma.

Alla manifestazione, che si è svolta al Palaverdi, che si trova all’interno del Polo Fieristico di Parma, hanno partecipato pizzaioli professionisti provenienti da diverse Nazioni.

La squadra per la Sardegna

La squadra sarda era composta da Giuseppe Lapolla (già campione del mondo in diverse categorie) e Giuseppe Villani di Cannigione, i cagliaritani Giorgio Marras e Katiuscia Macis; Dario Busceddu e Giorgia Rocca di Castelsardo, Roberto Mereu di San Teodoro, Cristian Ghisu di Macomer, Nicolò Schirra di Sassari.

Dodici le categorie in gara. Nella pizza classica ben tre sardi si sono piazzati tra in primi 50 su oltre 400 pizzaioli arrivati da tutto il mondo. Nella pizza senza glutine, quarto posto e podio sfiorato per la squadra sarda che ha proposto la pizza “Mama Terra”.

Il programma

Dalle ore 9.00: apertura della Segreteria concorrenti. Dalle ore 11.00: inizio di tutte le gare gastronomiche e selezioni per il Trofeo Heinz Beck. A seguire selezioni per la gara di Stile Libero individuale. Dalle ore 16.00: selezioni per la gara di Stile Libero individuale. Alle ore 18.30: Talk Nuove Armonie: Pizza e Mares – presso l’area Pizza a Due, in collaborazione con Albinea Canali.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

instagram

Parte da Nuoro il primo “Literary Fight Club”

Get Widget La prima rassegna letteraria in Sardegna in cui due autori si affrontano su …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.