Alexa Unica Radio
IMG 0706

Lo Spazio-T rilancia spettacolo dal vivo e formazione ad Alghero

Il T ospita una masterclass internazionale condotta da Daniel Caltagirone e lancia “SABA-T” appuntamenti serali con il teatro, la musica, il nuovo circo e la performance.

Lo Spazio-T rilancia lo spettacolo dal vivo e propone un’intensa programmazione culturale con tanti ospiti e appuntamenti inediti nel nuovo spazio di via Kennedy.

Il “T” ospiterà fino a giugno spettacoli di teatro, nuovo circo, musica e performance ogni sabato a partire dal 16 aprile alle ore 21 nei locali di via Kennedy 107A, nuova sede dell’associazione culturale. SABA-T – questo il nome dell’iniziativa ideata dall’organizzazione teatrale algherese – coinvolgerà molti artisti, alcuni in esclusiva, provenienti non solo dalla Sardegna, uniti dal desiderio di sostenere le attività dello Spazio-T, animare e diversificare l’offerta culturale di Alghero e intensificare le attività in questa importante fase di ripartenza per il comparto dello spettacolo dal vivo.

Il primo appuntamento del nuovo format del sabato sera è con uno spettacolo tragicomico tratto da “La Capra o Chi è Sylvia” di Edward Albee. Lo spettacolo vede in scena di nuovo insieme Chiara Murru e Maurizio Pulina, che propongono un adattamento a due del testo del drammaturgo americano. Un testo grottesco fortemente simbolico che è omaggio estremamente contemporaneo alla tragedia antica.

E’ richiesto un contributo di euro 10 (euro 8 per allievi e soci). I posti per partecipare a “SABA-T” sono limitati e l’organizzazione consiglia la prenotazione anche tramite whatsapp al 349.1389151.

Il 13 e il 14 maggio lo Spazio-T riparte anche con l’alta formazione nel campo della recitazione.

Dopo memorabili appuntamenti con Luca Ward, Giancarlo Giannini, Monica Ward e altri grandi interpreti del cinema e del doppiaggio italiano, lo Spazio-T propone la masterclass internazionale “The actor’s truth”, un laboratorio intensivo di 16 ore, condotto da Daniel Caltagirone, attore inglese interprete di numerosi film di successo mondiale.

Interprete tra gli altri nel film Premio Oscar “Il Pianista” di Roman Polansky, in “The Beach” con Leonardo Di Caprio e ne “Le Quattro Piume” con il compianto Heath Ledger, Daniel Caltagirone ha lavorato sul set con Angelina Jolie in “Tomb Rider” e ne “Il Legionaro” con Jean Claude Van Damme.

Tante le serie TV interpretate dall’attore, l’acclamata “I Medici” dove interpreta Andrea Pazzi al fianco di Dustin Hoffman. Apparso anche in una puntata della famosissima “Friends” Daniel Caltagirone sarà per Spazio-T anche a Cagliari e a Roma.

Il workshop intensivo da la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con un metodo ed una mentalità differente nell’approccio alla costruzione di una scena autentica, lavorando sia in italiano che in inglese per chi volesse cimentarsi anche in lingua straniera.

L’accesso è consentito ai maggiori di 16 anni, ed è a numero chiuso. Per ricevere informazioni più dettagliate si può chiamare il 347.5961103.

Per partecipare a entrambi gli appuntamenti è richiesto GreenPass e mascherina FFP2.

Leggi anche:

Ad Alghero il primo centro culturale di aggregazione teatrale

Nasce ad Alghero il Teatro del Pesce!

Nella fantastica cornice del porto turistico di Villasimius al via il “Festival della marina di Villasimius 2021

Mare e Miniere: al via i Seminari di Canto, Musica e Danza

Cento anni in rossoblù: intervista a Vittorio Sanna

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.

Controlla anche

Aumento del traffico negli aeroporti del nord Sardegna per Pasqua

Sono attesi 62.000 passeggeri durante le festività pasquali negli aeroporti del nord Sardegna di Alghero …