Alexa Unica Radio
colorful 2468874 1920

“EXPAT4ART”: al via con gli esperti che hanno lasciato l’isola

Il ruolo del colore nel Medioevo

Al via a Cagliari “EXPAT4ART”, un ciclo di incontri dedicato all’arte promosso dall’Associazione Amici del Museo e dal think tank Sarda Bellezza.

L’iniziativa di “EXPAT4ART”

L’iniziativa mette al centro storici dell’arte, archeologi, architetti, musicisti, performers sardi che, per caso o per necessità, hanno lasciato l’isola recandosi in luoghi anche lontani per trovare soddisfazione alle loro aspirazioni e alle loro capacità.

Il primo incontro

Il primo incontro, intitolato “Il ruolo del colore nel Medioevo”, è per martedì 12 aprile, alle 17:30, nella sala conferenze della Pinacoteca vede protagonista Alberto Virdis, ricercatore post-doc “Marie Curie” presso il Centro di studi sull’alto medioevo di Brno.

I protagonisti di EXPAT4ART

I principali protagonisti di quest’evento saranno principalmente storici dell’arte, architetti, musicisti e performers sardi che hanno lasciato l’isola, recandosi in altri luoghi lontani.

Chi sono gli artisti di EXPAT4ART?

Gli artisti di quest’iniziativa, sono persone che hanno deciso di lasciare l’isola, per trasferirsi altrove, lontano da essa, per cercare ispirazione per le loro opere d’arte e le loro capacità.

L’appuntamento

Il primo appuntamento si terrà martedì 12 aprile alle ore 17:30, nella sala conferenze della Pinacoteca.

Il protagonista dell’evento

Il protagonista dell’evento sarà Alberto Virdis, ricercatore post-doc “Marie Curie”, presso il centro studi sull’alto Medioevo di Brno.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …