Alexa Unica Radio
Cult Fiction
Cult Fiction

Cult Fiction: modalità commedia-thriller

Siamo arrivati alla puntata numero 13 di Cult Fiction! Questa volta si parla di commedie thriller e storie d’amore un po’…particolari.

Cult Fiction si rinnova per la tredicesima puntata, in compagnia di horror e thriller con un pizzico di commedia e romance. Siete curiosi? Continuate a leggere per saperne di più, e ricordatevi di seguirci in diretta su Unica Radio proprio questo giovedì!

Film: Fresh

Al suo debutto alla regia, Mimi Cave presenta la sua pellicola: Fresh. Da una sceneggiatura di Lauryn Kahn, il film è disponibile negli Stati Uniti dal 4 marzo 2022, mentre in Italia verrà reso disponibile proprio da questo venerdì 15 aprile su Disney+.

La commedia thriller ha come protagonisti il fantastico Sebastian Stan, nel ruolo di Steve, un uomo tanto affascinante quanto spaventoso. La protagonista femminile, Noa, è Daisy Edgar-Jones. La talentuosa attrice è conosciuta per aver interpretato Marianne Sheridan in Normal People, serie di successo del 2020.

Fresh prende il via come rom-com. Sarà solo col passare dei minuti che il film cambierà faccia, prendendo la forma di un thriller crudo e macabro.

Serie TV: Brand New Cherry Flavour

E’ un horror, ma non il solito horror. Brand New Cherry Flavour è la serie targata Netflix, disponibile già dal 13 agosto 2021. La miniserie, solo otto episodi, è prodotta e sceneggiata da Nick Antosca e Lenore Zion, tratta dall’omonimo romanzo di Todd Grimson. La protagonista è interpretata dall’attrice Rosa Salazar, nei panni di Lisa Nova. Insieme a lei Catherine KeenerEric Lange e Jeff Ward.

Non il solito horror, dunque: un mix tra commedia e thriller, si ispira allo stile cinematografico di David Lynch, parla della regista in erba Lisa Nova, che scala la vetta del successo durante gli anni Novanta. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo?

Il “raccontino”: Delicatessen

Torniamo indietro nel tempo col film di Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro datato 1991. Delicatessen vede protagonisti Jean-Claude Dreyfus e Dominique Pinon, rispettivamente un macellaio non convenzionale, e un clown disoccupato. Tra horror, grottesco e commedia, vi racconteremo, dal nostro critico punto di vista, la terrificante pellicola francese.

Ospite: Matteo Fumagalli

Il nostro ospite di giovedì il bookvlogger, filmmaker e youtuber Matteo Fumagalli. Il suo canale youtube è un mix di cultura e intrattenimento: passiamo da rubriche come #LibroTRASH a recensioni e commenti di film di qualsiasi genere, dagli ultimi usciti ai grandi classici. Matteo Fumagalli non fa solo youtube: è anche autore di Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto, suo debutto letterario del 2021. Se siete curiosi, non perdetevi la puntata, parleremo di film (belli e brutti) e tanto altro!

Prossimo appuntamento!

Giovedì eravate incollati su Unica Radio per ascoltarci? Avete perso la puntata? Non c’è problema, Cult Fiction non vi lascia soli. Disponibile su Spotify, Apple Podcast, Tune In e tante altre piattaforme audio, ci potete ascoltare gratuitamente dove e quando volete.

Per non perdervi anticipazioni e curiosità, non dimenticate di seguirci sulle nostre pagine social Instagram e TikTok. E se volete parlare con noi, il nostro canale Telegram è sempre aperto, anche in diretta. Non vediamo l’ora di leggervi!

Appuntamento a giovedì 21 aprile, come ogni giovedì in diretta su Unica Radio alle 18.00, non mancate!

About Valentina Tradori

part time studentessa di beni culturali e spettacolo | full time theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Demurtas e Giannini

“Buon Lavoro – Un film diversamente fatto” arriva nelle sale

Get Widget Il film diretto dal sassarese Marco Demurtas è distribuito dalla “Zenit”. Nel cast …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.